Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex Techna TT08E: innestare tubo di alimentazione girante superiore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 06/05/2021 alle ore 21:17:53
Autore
Pierfrutta da Torino (TO)

Buonasera,

a seguito di continui corto circuiti ho smontato la fiancata destra della mia lavastoviglie REX TECHNA TT08E.

Ho facilmente individuato il problema: il tubo di alimentazione della girante superiore era leggermente lesionato (è in plastica rigida trasparente) e l'acqua che fuoriusciva gicciolava nella sottostante parte elettrica causando il corto circuito.

Ho quindi acquistato il ricambio originale (Codice: 1528059007). Il mio problema è che non riesco ad innestare il tubo di alimentazione nella parte superiore. La filettaura in plastica non entra bene nella sede. Il tubo di alimentazione rimane appena appoggiato e non si incastra, non si avvita. Inoltre la guarnizione tonda nera fa ulteriore spessore.

Avete qualche consiglio per innestare correttamente la parte alta del tubo di alimentazione della girante superiore? È necessaria qualche manovra particolare? Posso montarlo senza la guarnizione nera in modo da farlo entrare un po' più in fondo? Ho anche pensato di incollarlo con il silicone, ma non vorrei fare pasticci...

Se necessario posso allegare qualche fotografia per far comprendere meglio la situazione.

Spero di ricevere presto i vostri gentili consigli.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/05/2021 alle ore 09:43:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho presente nello specifico, ma non credo ci voglia qualche manovra particolare. La parte in gomma funge da guarnizione e certamente non va levata, per farla entrare puoi usare una soluzione saponosa così che possa scivolare facilmente. Puoi mandare una foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 07/05/2021 alle ore 10:46:26
Pierfrutta
da Torino (TO)

Gentilissimo,

nella prima foto è visibile il particolare della filettatura del tubo di alimentazione della girante con la guarnizione (estraibile).

La seconda foto raffigura la sede nella quale la filettatura "dovrebbe" innestarsi.

Nella terza foto è visibile la testa del tubo inserita nella sede: si vede chiaramente che non si incastra... (vedi filettatura dopo la guarnizione). Anche spingendo con forza rimane appena appoggiato. La pressione dell'acqua allontana il tubo di alimentazione allagando tutto...

Non credo che sia una vera e propria filettatura da avvitare perché la forma stessa del tubo di alimentazione non consente di girare come una vite...

Grazie per il suo esperto parere.

collettore esterno tt80e

innesto collettore esterno tt80e

innesto su collettore esterno tt80e

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/05/2021 alle ore 14:21:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare di capire che se infili all'inteno la parte con la filettatura non ci entra liberamente, ma solo se simuli l'avvitatura, che dovrebbe arrivare fino alla fine ruotando tutto il collettore che agganci solo alla fine dall'altro lato. Non so se hai impediamenti nel ruotarlo. La giarnizione oring, quella nera non entra all'interno ma si incastra in quella sorta di canale sull'acciaio. Questo è quello che riesco a vedere non avendo il prodotto sotto mano.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 07/05/2021 alle ore 18:30:06
Pierfrutta
da Torino (TO)

Ho provato in tutti i modi ad inserire la guarnizione all'interno del foro di acciaio della vasca, ma non entra... è troppo grande. È perfettamente della misura della testa del tubo di alimentazione nel quale è presente anche la sede adatta...  quindi penso proprio che debba rimanere lì.

Ho comunque risolto il problema: non avevo pensato alla presenza di una ghiera interna alla lavastoviglie. È stato sufficiente avvitarla ed il tubo di alimentazione della girante superiore rimane ben fissato!

Grazie mille!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/05/2021 alle ore 08:53:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Bel lavoro, ben fatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea