Buonasera,
a seguito di continui corto circuiti ho smontato la fiancata destra della mia lavastoviglie REX TECHNA TT08E.
Ho facilmente individuato il problema: il tubo di alimentazione della girante superiore era leggermente lesionato (è in plastica rigida trasparente) e l'acqua che fuoriusciva gicciolava nella sottostante parte elettrica causando il corto circuito.
Ho quindi acquistato il ricambio originale (Codice: 1528059007). Il mio problema è che non riesco ad innestare il tubo di alimentazione nella parte superiore. La filettaura in plastica non entra bene nella sede. Il tubo di alimentazione rimane appena appoggiato e non si incastra, non si avvita. Inoltre la guarnizione tonda nera fa ulteriore spessore.
Avete qualche consiglio per innestare correttamente la parte alta del tubo di alimentazione della girante superiore? È necessaria qualche manovra particolare? Posso montarlo senza la guarnizione nera in modo da farlo entrare un po' più in fondo? Ho anche pensato di incollarlo con il silicone, ma non vorrei fare pasticci...
Se necessario posso allegare qualche fotografia per far comprendere meglio la situazione.
Spero di ricevere presto i vostri gentili consigli.
Grazie |