Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Unità esterna Samsung gocciola acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 18/05/2021 alle ore 11:27:18
Autore
GiusSiri da Milano (MI)

Salve, ho da poco installato un sistema dual di climatizzatori Samsung. Quando metto i condizionatori in "riscaldamento", noto che l'unità esterna non solo gocciola dalla curvetta ma anche da un'altra parte. Qui un video che mostra il gocciolamento:

https://drive.google.com/file/d/1UsSznW30_MvAk6hpyk88FWCFXooHV-Xe/view?usp=drivesdk

 

Non capisco se è normale che goccioli anche da quest'altra parte o se l'installatore doveva fare un qualche collegamento per far convogliare tutta l'acqua nella curvetta. 

C'è modo di raccogliere il gocciolamento anche da quest'altro punto? (dalla curvetta basta collegare un tubo)

 

Grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/05/2021 alle ore 16:42:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Normalmente quello che l'installatore fa è convogliare il tubo di scolo interno dello split a quello esterno del motore, sempre che ci sia una pendenza adeguata. Questo non viene fatto sempre ma dipende dal tipo di installazione, dalla necessità del caso. Spesso lo scolo dello split segue un percorso diverso da quello del motore.

Nel tuo caso vedo solo uno scolo, che è quello del motore, quello dello split sarà stato mandato da qualche altra parte, perchè l'installazione l'avrà richiesto. Quel gocciolare in quel punto sotto la lamiera, non dipende dall'installatore, ma da quella lamiera di raccolta, che avrà qualche micro foro e conseguentemente l'acqua che raccoglie, che di norma finisce nello scolo, al quale comunque ne arriva, esce da lì.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 18/05/2021 alle ore 22:17:57
GiusSiri
da Milano (MI)

Confermo che le due unità interne scaricano da un'altra parte.

 

Quindi se mettessi un pò di silicone nel punto in cui sta sgocciolando posso stare tranquillo che poi l'acqua verrà convogliata all'interno della curvetta (alla quale collegherò un tubo)?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 09:32:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti risolvere si. Prima di mettere il silicone non usare la macchina per qualche giorno, in modo da far asciugare bene quella zona.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 10:20:10
GiusSiri
da Milano (MI)

Perfetto, grazie mille!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea