Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rumorosità anomala lavatrice Rex rws 1064 edw

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 18/05/2021 alle ore 22:03:38
Autore
[email protected] da soave (VR)

 Rumorosità anomala lavatrice rex RWS 1064 EDW Buona sera, ho il problema sopradescritto da circa 10 giorni, rumore classico dei cuscinetti del cestello ( sgranamento ) avrei bisogno di capire se su questo modello è possibile la sostituzione del cuscinetto , premetto che dopo aver smontato la puleggia e visto il cuscinetto non vedo modo di estrarlo , il motore gira libero senza nessun rumore anomalo, potrebbe derivare da qualche altra parte ? il rumore si accentua di piu in fase di centrifuga, è solo il cuscinetto, o potrebbero essere altri supporti rotanti che tengono in guida il cesto ? spero che in questo modello non si debba cambiare completamente la vasca.Qualcuno mi potrebbe dare una dritta / consiglio sul da farsi? Ringraziando in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 09:42:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto hai descritto il rumore è quello tipoco dei cuscinetti, che non si estrae da dietro come hai potuto constatare. Ho eseguito una ricerca e nel tuo modello la vasca risulta essere termosaldata:

si tratta del ricambio 150, che ti linko il dettaglio, ma che costa a mio avviso troppo. Conviene molto di più, purtroppo sostituire la lavatrice.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 20:27:01
[email protected]
da soave (VR)

Buonasera , ringrazio molto per il suggerimento dato ed il disegno per evventuale ripristino, ho visto il prezzo del ricambio, ma sull'elenco compatibilità non vedo la sigla / modello della mia che è RWS 1064 EDW , premetto che ha solo 5 anni di vita , ma se il consiglio è quello di sostituirla per intero, quale equivalente potrei prendere ? e visto il problema sarei più disposto a prendere una lavatrice dove si possa sostituire qualche elemento guasto o usurato senza sostiture gran parte della macchina. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/05/2021 alle ore 07:53:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I ricambi con l'indicazione del modello puoi vederli a questo link, dalla pagina clicchi poi su funzionale ed hai il disegno che ti ho mostrato.

Come caratteristiche equivalenti c'è il modello WFGE70141VM/S. Per i ricambi e pezzi da sotituire bisogna dire che il più "fastidioso" è il gruppo vasca, che è elettrosaldato credo in tutte.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 22/05/2021 alle ore 16:36:38
[email protected]
da soave (VR)

Grazie, provo tentare la riparazione aprendo la vasca, se non mi andrà bene seguirò il consiglio dato per una nuova suggerita,  GRAZIE 1000.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea