|
|
|
|
|
|
Rumorosità anomala lavatrice Rex rws 1064 edw |
|
|
|
|
|
|
Rumorosità anomala lavatrice rex RWS 1064 EDW Buona sera, ho il problema sopradescritto da circa 10 giorni, rumore classico dei cuscinetti del cestello ( sgranamento ) avrei bisogno di capire se su questo modello è possibile la sostituzione del cuscinetto , premetto che dopo aver smontato la puleggia e visto il cuscinetto non vedo modo di estrarlo , il motore gira libero senza nessun rumore anomalo, potrebbe derivare da qualche altra parte ? il rumore si accentua di piu in fase di centrifuga, è solo il cuscinetto, o potrebbero essere altri supporti rotanti che tengono in guida il cesto ? spero che in questo modello non si debba cambiare completamente la vasca.Qualcuno mi potrebbe dare una dritta / consiglio sul da farsi? Ringraziando in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 09:42:19
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Da quanto hai descritto il rumore è quello tipoco dei cuscinetti, che non si estrae da dietro come hai potuto constatare. Ho eseguito una ricerca e nel tuo modello la vasca risulta essere termosaldata:

si tratta del ricambio 150, che ti linko il dettaglio, ma che costa a mio avviso troppo. Conviene molto di più, purtroppo sostituire la lavatrice. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 20:27:01
[email protected] da soave (VR) |
|
Buonasera , ringrazio molto per il suggerimento dato ed il disegno per evventuale ripristino, ho visto il prezzo del ricambio, ma sull'elenco compatibilità non vedo la sigla / modello della mia che è RWS 1064 EDW , premetto che ha solo 5 anni di vita , ma se il consiglio è quello di sostituirla per intero, quale equivalente potrei prendere ? e visto il problema sarei più disposto a prendere una lavatrice dove si possa sostituire qualche elemento guasto o usurato senza sostiture gran parte della macchina. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 20/05/2021 alle ore 07:53:11
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
I ricambi con l'indicazione del modello puoi vederli a questo link, dalla pagina clicchi poi su funzionale ed hai il disegno che ti ho mostrato.
Come caratteristiche equivalenti c'è il modello WFGE70141VM/S. Per i ricambi e pezzi da sotituire bisogna dire che il più "fastidioso" è il gruppo vasca, che è elettrosaldato credo in tutte. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/05/2021 alle ore 16:36:38
[email protected] da soave (VR) |
|
Grazie, provo tentare la riparazione aprendo la vasca, se non mi andrà bene seguirò il consiglio dato per una nuova suggerita, GRAZIE 1000. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|