Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Installazione condizionatore monosplit con solo 1 metro di tubo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 26/05/2021 alle ore 11:38:32
Autore
marcoloc58 da milano (MI)

Buongiorno sono un tecnico con esperienza nel montaggio di apparecchiature (però non di condizionamento). Sto acquistando un condizionatore monosplit Hisense e vorrei installarlo io. Un muro divide il motore dallo split ed è sufficiente solo un metro di tubo di rame per il collegamento. Vorrei cortesemente sapere se anche per un solo metro è assolutamente necessario fare il vuoto con l'apposita macchina o se se ne puo fare a meno.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/05/2021 alle ore 19:38:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di norma anche se la distanza è di un metro si utilizza un tubo lungo 1,5 metri, tuttavia non è sempre necessario, dovresti controlalre sulle specifiche dell'impianto se c'è una lunghezza minima del tubo, alcuni marchi ce l'hanno e deve essere rispettata così come la distanza massima.

Per quanto riguarda l'installazione dovresti eseguire due procedure, l'inserimento dell'azoto ad una pressione di 40 bar e lasciarlo per almeno 30 al fine di valutare se ci sono perdite nel circuito che andrai a creare con la cartellatura dei tubi ed il loro collegamento. Tale verifica non sempre viene eseguita in quanto si dà per socntato che il tubo messo le cartelle ed il circuito interno non abbiano perdite e la maggior parte delle volte è così, ma se la fai sei certo!!!

Il vuoto devi farlo sempre, ti consente di togliere tutta l'aria e qualeche impurità nel circuito, se non lo esegui, la macchina funziona ma col tempo da dei problemi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea