Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Congelatore Ariston no frost mod. EBI 18220f funziona frigo no

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 30/05/2021 alle ore 00:05:23
Autore
ernesto da Roma (RM)

Ho un frigo Ariston no frost mod. EBI 18220f. Il frigo non raffredda, il congelatore sì. Ho fatto sbrinamento, funziona per alcuni giorni poi comincia a risalire la temperatura del frigo. Il compressore sembra attaccare e staccare regolarmente. La ventola gira. Potrebbe essere la resistenza che non funziona, mi conviene sostituirla? O potrebbe essere la scheda? Non ho un tester, posso provare a staccare la resistenza e collegarla alla presa di corrente a 220 v per vedere se funziona? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/05/2021 alle ore 11:38:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Com molta probabilità si forma ghiaccio che impedisce il passaggio dell'aria fredda dal congelatore al frigorifero. Lo sbrinamento che deve essere fatto per almento 48 ore in modo da far sciiogliere bene tutto, è una soluzione che tempraneamente o per un periodo più lungo, questo dipende da quele è realmente il problema, risolve la problematica.

Per eseguire delle prove con la 220 puoi farlo ma ti devi sincerare che quel componente sia a 220, altrimenti fa un bel botto. Dovrebbe esserci scritto su o nelle specifiche tecniche di cui non dispongo per eseguir euna verifica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea