Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Congelatore funziona frigo no
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita domenica 30 maggio 2021 alle ore 00:05:23
Autore ernesto da Roma (RM)

Ho un frigo Ariston no frost mod. EBI 18220f. Il frigo non raffredda, il congelatore sì. Ho fatto sbrinamento, funziona per alcuni giorni poi comincia a risalire la temperatura del frigo. Il compressore sembra attaccare e staccare regolarmente. La ventola gira. Potrebbe essere la resistenza che non funziona, mi conviene sostituirla? O potrebbe essere la scheda? Non ho un tester, posso provare a staccare la resistenza e collegarla alla presa di corrente a 220 v per vedere se funziona? 

Membro dal 29/05/2021
 
 

 

Risposta inserita domenica 30 maggio 2021 alle ore 11:38:12
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Com molta probabilità si forma ghiaccio che impedisce il passaggio dell'aria fredda dal congelatore al frigorifero. Lo sbrinamento che deve essere fatto per almento 48 ore in modo da far sciiogliere bene tutto, è una soluzione che tempraneamente o per un periodo più lungo, questo dipende da quele è realmente il problema, risolve la problematica.

Per eseguire delle prove con la 220 puoi farlo ma ti devi sincerare che quel componente sia a 220, altrimenti fa un bel botto. Dovrebbe esserci scritto su o nelle specifiche tecniche di cui non dispongo per eseguir euna verifica.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea