Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Asciugatrice nel ripostiglio non finestrato.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 15:39:53
Autore paoletto da Viterbo (VT)

Buongiorno a tutti, devo acquistare un'asciugatrice ma, poiché non ho spazi in casa, dovrei installarla all'interno del ripostiglio (senza finestra) che misura 1.50 mq per un'altezza di 2.90 mt, poiché la porta del ripostiglio si trova accanto all'ingresso di casa, quando l'asciugatrice sarà in funzione dovrò tenere la porta chiusa, pensate che potrebbero esserci dei problemi? Può funzionare lo stesso se viene accesa e tenuta ad asciugare in un ambiente così piccolo? qualcuno mi ha detto che potrebbe auto incendiarsi, è vero? Grazie a chiunque potrà consigliarmi eventualmente anche su tipologia e marca!

Saluti

Membro dal 20/02/2015
 
 

 

Risposta inserita lunedì 23 febbraio 2015 alle ore 12:44:38
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno e benvenuto,

un'asciugatrice a pompa di calore deve essere installata in un ambiente con un adeguato ricambio di aria, questo perché la pompa di calore riscalda l’ambiente e lo stesso calore deve essere smaltito al fine di evitare temperature molto alte che possono mandare in blocco il sistema. Una pompa di calore funziona con temperature comprese tra i 5°C ed i 35°C, pertanto in estate l’ambiente potrebbe riscaldarsi ed andare oltre tale temperatura. Il funzionamento ottimale si ha con una temperatura compresa tra i 15° C ed i 25°C.

Per quanto riguarda il pericolo di incendio, non è legato al suo funzionamento ma alla condizione di installazione o ai capi inseriti.

Per l’installazione, deve esserci uno spazio tra la parte sottostante ed il pavimento e lo stesso non deve essere di materiale non resistente al calore, come parquet, legno ed altro.

 

Per i capi, non devono essere inseriti capi non lavati, perché potrebbero contenere dei residui di sostanze impiegate per la loro conservazione, infiammabili, cosi come capi sporchi che sono stati a contatto con materiali alcolici o comunque facilmente infiammabili. Non si possono inserire i capi che indicano in modo specifico sull’etichetta che sono adatti all’asciugatura in asciugatrice, in quanto possono contenere materiali, come plastiche o gomme, soggette al calore.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea