Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Valvola di sicurezza forno a gas

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 08/06/2021 alle ore 15:11:46
Autore
Roberto53 da Vicenza (VI)

Ciao, ho un forno a gas Rex-Elettrolux a gas, non arriva l'alimentazione al bruciatore, il forno è alle Filippine perciò senza assistenza ho smontato la termocoppia il pizoelettrico e la valvola di sicurezza per farli controllare in Italia la valvola di sicurezza smontata se ci soffio dentro non esce l'aria, è normale ?

Grazie a chi risponde 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/06/2021 alle ore 15:58:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se hai la possibilità indica il modello del forno. Quando dici "smontato la termocoppia il pizoelettrico e la valvola di sicurezza" la prima e la terza sono la stessa cosa. Nella valvola di sicurezza non ci puoi soffiare dentro, forse ti riferisci all'ugello? Se vuoi puoi inviare foto a [email protected]

Foto ricevute:

componenti forno rex

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/06/2021 alle ore 14:48:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dalle foto che mi hai mandato, le ho numerate per capirci, quella senza numero è il modello, ma è troppo piccola e non si legge.

La n° 1 è un raccordo dove passa il gas;

La n° 2 è un piezoelettrico;

Per controlalre la termocoppia vedi questo:

La n° 3 è il termostato.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/06/2021 alle ore 09:27:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quel raccordo funziona con la bobina, che ne consente l'apertura, il passaggio del gas, ecco perchè se ci soffi non funziona.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 27/06/2021 alle ore 15:45:56
Roberto53
da Vicenza (VI)

Ciao mi scuso ma ho visto solo adesso la risposta ...  considerando quello che mi hai scritto allora significa che se non usciva gas quando era montato sostituendo le bobine ho risolto il problema oppure può esserci qualche altra motivazione ?

Grazie 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/06/2021 alle ore 09:08:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovrebbe andare bene. 

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 08/07/2021 alle ore 09:15:06
Roberto53
da Vicenza (VI)

Dopo verifica del termostato seguendo la guida-video che mi hai inviato ho capito che è malfunzionante  (continua a dare il segnale nel tester  anche da spento) la domanda che ti faccio è questa:

è possibile che sia il malfunzionamento del termostato che blocchi l'uscita del gas nel bruciatore oppure è da imputare alle bobine ?

Grazie ancora per la pazienza

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/07/2021 alle ore 16:26:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho avuto a che fare con termostati per il gas, ma credo che il principio sia differente, nel senso che non spengono il gas ma festiscono l'intensità della fiamma per mantenere una determinata temperatura, quindi il fatto che segnali sempre potrebbe essere normale e quindi il problema non suo.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 13/07/2021 alle ore 09:10:39
Roberto53
da Vicenza (VI)

Ok ti ringrazio per le dritte quando metterò le mani sul forno ti saprò dire com'è andata ....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/07/2021 alle ore 12:28:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Restiamo in attese di tue, utili ad altri consumatori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea