Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Electrolux RWF1407MEW prelievo candeggina nel risciacquo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 23/02/2015 alle ore 17:04:22
Autore
gianni70 da Belpasso (CT)

Buongiorno sn Giovanni dalla prov. di Catania, la problematica e' lunga e complessa ma mi limito a dire quanto segue:Lavatrice Electrolux/Rex RWF1407MEW acquistata da 15gg, prog.cotone 60°, finisce il ciclo "lavaggio" scarica l'acqua e inizia la fase "risciacquo" prelevando il candeggiante in questa fase e non nella fase precedente. Tutto cio' e' normale? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/02/2015 alle ore 10:34:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Gianni,

puoi spiegare tranquillamente tutta la problematica. Volevo capire se il lavaggio finale viene bene o ti crea qualche problema?

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 25/02/2015 alle ore 00:29:46
gianni70
da Belpasso (CT)

Grazie per il tempo dedicatomi ! Ho effettuato parecchi lavaggi per provare questa lavatrice, ma dobbiamo soffermarci sul programma cotone perché è il più completo. A questo punto partiamo:

1) impostazione manopola programmi: COTONE

2) impostazione temperatura: 60° C

3) centrifuga 800 giri.

Premesso che il cassetto detersivi è stato riempito con detersivo in polvere nell'apposito scomparto, stessa cosa vale per il candeggiante inserito nell'alloggio di pertinenza, visto che la lavatrice ne è dotata, la lavatrice inizia il suo lavoro. Carica acqua dallo scomparto "prelavaggio," dopo alcuni giri di cestello carica acqua dallo scomparto "lavaggio" trovando così il detersivo. Questa lavatrice ha effettuato tutta la fase di lavaggio senza prelevare il candeggiante! A questo punto scarica l'acqua e inizia la fase di "risciacquo" prelevando il candeggiante, mandando me e mia moglie su tutte le furie. Aggiungo inoltre due sbilanciamenti del cestello, durante la centrifuga regolata sia a 400 ed a 800 giri, che andava a sbattere contro il fianco della macchina rigonfiandolo ripetutamente.(Carico bucato : 6kg circa) GRAZIE ANCORA!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/02/2015 alle ore 10:11:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Solitamente la candeggina viene prelevata in una fase precedente, per poi essere risciacquata alla fine, in modo da non rimanere sui tessuti. In questo caso sinceramente non so dirti se è la normale progettazione della lavatrice o se si tratta di una anomalia. Per quanto invece riguarda gli “sbilanciamenti” non è assolutamente normale, verifica se è stata sbloccata correttamente, che non si rimasta qualche vite, o distanziatore o spessori di polistirolo all’interno.

Direi che una chiamata all’assistenza, visto che ha solo quindi giorni di utilizzo, devi farla assolutamente.

Rimaniamo in attesa di eventuali notizie che vorrai condividere con altri consumatori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea