Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

San Giorgio Fagor SGF126103, non carica acqua, si sentono rumori

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 18/06/2021 alle ore 10:09:46
Autore
meolo2002 da La Spezia (SP)

Buongiorno,

ringrazio innanzitutto per avermi accettato sul forum.

Ho una lavatrice San Giorio che non lava bene, il problema è che non carica acqua. Ricordo che inizialmente la lavatrice, quando caricava, arrivava ad un livello d'acqua sull'oblò di circa 10 cm. Attualmente sembra che il livello dell'acqua arrivi appena sopra il cestello.

Ho provato, seguendo alcune guide online, ha testare le elettrovalvole (sono 2 accoppiate) e funzionano entrambe bene , infatti si sente l'acqua caricare.

Ho sostituito il pressostato che comunque sembrava in  buono stato, ma il livello  rimane uguale. L'intervallo di tempo di riempimento mi sembra abbastanza limitato, una decina di secondi.

Recentemente, non ero purtoppo presente, mi hanno riferito che la lavatrice durante la centrifuga ha fatto un rumore, come un forte scrollone, e si è fermata. Ho provato ad analizzare gli organi meccanici, i contrappesi, gli ammortizzatori, le molle di sostegno la cinghia ma mi sembra tutto ok.

Sto pensando di cambiarla ma faccio quest'ultimo tentativo nella speranza di poter trovare una soluzione.

VI ringrazo per l'aiuto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/06/2021 alle ore 10:36:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il carico dell'acqua è indipendente dalle condizioni meccaniche che hai verificato essere buone. Il rumore che hai sentito non può essere correlato ad una diminuzione di carico.

Avendo eseguito la sostituzione del pressostato, credo con il ricambio equivalente idoneo per il tuo modello di lavatrice, considera che anche se visisvamente è uguale la taratura può essere diversa tra di loro, il carico ridotto dell'acqua potrebbe essere determinato dalla trappola dell'aria.

Per darti un'idea di essa e come verificarla ti invito a visionare questo video:

nel quale c'è un problema inverso di continuo carico dell'acqua.

Il senso è che se quel tubicino si ostruisce anche leggermente può far rilevare una pressione diversa e magari far scattare prima il pressostato, anche se non ha caricato tutta l'acqua che avrebbe dovuto. Se non riscontri nulla di anomalo il carico dell'acqua non è inficiato da altri fattori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea