Buongiorno,
ringrazio innanzitutto per avermi accettato sul forum.
Ho una lavatrice San Giorio che non lava bene, il problema è che non carica acqua. Ricordo che inizialmente la lavatrice, quando caricava, arrivava ad un livello d'acqua sull'oblò di circa 10 cm. Attualmente sembra che il livello dell'acqua arrivi appena sopra il cestello.
Ho provato, seguendo alcune guide online, ha testare le elettrovalvole (sono 2 accoppiate) e funzionano entrambe bene , infatti si sente l'acqua caricare.
Ho sostituito il pressostato che comunque sembrava in buono stato, ma il livello rimane uguale. L'intervallo di tempo di riempimento mi sembra abbastanza limitato, una decina di secondi.
Recentemente, non ero purtoppo presente, mi hanno riferito che la lavatrice durante la centrifuga ha fatto un rumore, come un forte scrollone, e si è fermata. Ho provato ad analizzare gli organi meccanici, i contrappesi, gli ammortizzatori, le molle di sostegno la cinghia ma mi sembra tutto ok.
Sto pensando di cambiarla ma faccio quest'ultimo tentativo nella speranza di poter trovare una soluzione.
VI ringrazo per l'aiuto |