Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice-HELP! INDESIT modello IWC6123 si blocca e si accendono spie

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 28/06/2021 alle ore 13:16:04
Autore
[email protected] da Trento (TN)

Buongiorno,

ho un problema con la mia lavatrice: INDESIT  modello IWC6123. Ogni tanto, mentre faccio un determinato programma di lavaggio      (n. 3 a 60 gradi) dopo un po' mi si blocca e si accendono tutte le spie. Non lo fa sempre e ho provato altri programmi, per esempio il programma di lavaggio veloce di 30 min. e non lo fa. 

Premetto che la lavatrice ha 10 anni di vita, è usata poco e come ha detto il tecnico che è venuto, è praticamente quasi nuova ... Sempre il tecnico  ha provato a vedere, cosa potesse essere guasto:  ha azionato il programma di lavaggio, ma la lavatrice ha funzionato correttamente. Poi ha guardato questo, quell'altro, le spazzole ecc. ecc. ma nulla. Secondo me, è andato per esclusione (???) ed è arrivato alla conclusione che  la scheda è da cambiare con un costo che si aggira sui 180,00 compreso manodopera ...  Quindi, visto il costo della scheda, mi ha proposto una lavatrice usata che aveva sul furgone a 150,00, una AEG,  che mi vendeva con una garanzia di 6 mesi ...

Io non ho accettato, anche perché mi ha un po' inospettito il fatto che avesse già sul furgone una lavatrice usata da vendermi e anche perché passati i 6 mesi, se si rompe anche quella che faccio, ne compro un'altra nuova???

Ora, però, sono al punto di prima. Stranamente il programma di lavaggio, che  aveva messo in funzione il tecnico, è andato a buon fine senza problemi. Ora non so, se perché era un lavaggio a vuoto senza carico?

In ogni caso sono alla ricerca di consigli. Trovo che sia molto difficile affidarci al giorno d'oggi a tecnici capaci e a evitare imbrogli di ogni tipo, soprattutto quando si trovano davanti una donna ...Oggi ho avuto  veramente la netta impressione che andasse per esclusione.

Ringrazio chiunque voglia illuminarmi ...

Saluti.

Patrizia

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/06/2021 alle ore 13:41:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se poi riesci mandi una foto del cruscotto con luci accese a [email protected] così da capire se segnalano un errore preciso. Da quanto detto invece potrebbe trattarsi di un problema nel riscaldamento dell'acqua, che nel lavaggio breve non avviene mentre in quello lungo ad un certo punto se l'acqua non ha raggiunto la temperatura si blocca il lavaggio. Quello che dovresti fare è stabilire se l'acqua si riscalda, pertanto quando si blocca tocchi l'oblò per percepire il calore.

La rotazione del cestello senza e con panni, può verificarsi in modelli con condensatore di spunto del motore, la tua se ha controllato le spazzole non ce l'ha, pertanto quel programma sarebbe andato abuon fine anche con i panni all'interno del cestello.

Nelle prove che fai fai caso alle sequenze del lavaggio e cosa succede quando e se si ferma: scarica l'acqua? no? 

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 01/07/2021 alle ore 13:28:07
Pippo48fc
da San roberto (RC)

Buongiorno possiedo una lavatrice haier ho montato il blocco porta nuovo xche mi diceva errore 1  originale ma quando azioni la lavatrice si sente che ce stato un click ma il blocco porta nn chiude  avendo smontato il tutto e fatto manualmente tutto funziona che fare il blocco porta a delle iniziali L N C  io ho messo L filo marrone N filo.blu C 2 fili rossi che erano collegati insieme   che fare 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/07/2021 alle ore 08:48:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Pippo48fc dovresti gentilmente aprire una discussione nuova, senza accodarti se non è inerente uno stesso problema o modello in discussione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea