Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Foro scolo frigorifero che non riceve più acqua e che cade nel frigo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/02/2015 alle ore 12:11:38
Autore
lulu1967 da campi bisenzio (FI)

Buongiorno, ho un frigo Hotpoint Opera da incasso, da tanti giorni ormai, mi trovo acqua sotto le due vasche della frutta. ho visto che il foro dell'acqua di condensazione non riceve più acqua e non riesco e liberarlo (da non so cosa perché non si vede e sente niente) come posso fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/02/2015 alle ore 10:19:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno e benvenuta,

 

per liberarlo puoi utilizzare un tubo in gomma semirigido che devi infilare piano piano nel foro, una volta inserito soffia nel tubicino in modo da spingere i sedimenti che ci sono all’interno. In alcuni casi può essere impiegata anche una grossa siringa, da posizionare sul foro e spingervi dentro l’aria. Ad ogni modo devi cercare pian piano di sturarlo. Ti accorgi quando è fatto perché avverti il passaggio dell’aria senza difficoltà. A questo punto ci versi un po’ d’acqua, magari con la siringa e verifichi se arriva sulla vaschetta posta sul motore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea