Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Spia E0 significato :climatizzatore a pompa di calore GAS R32

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 04/07/2021 alle ore 10:53:16
Autore
carla da gallicano nel lazio (RM)

salve, ho acquistato l'anno scorso un climatizzatore a pompa di calore GAS R32 (modello ZR329000 oppure  ZR3212000/ZR3218000),

ora si accende la spia con scritto E0 , sulle istruzioni riporta altro. comunque non raffredda . sul telecomando ho impostato: COOL, 20°, AUTO.

cosa dovrei fare?

Eventualmente fosse mancanza di gas come faccio a capire?

grazie carla

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/07/2021 alle ore 10:10:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non trovo dei riferimenti specifici del modello indicato, di che marca si tratta? Hai impostato correttamente le modalità in cui dovrebbe funzionare. Se il gas non è sufficente potresti notare che i tubi esterni in prossimità dei rubinetti dove sono innestati ghiacciano. Altro segnale che si presenta è il mancato raffreddmento con sola fuoriuscita di aria ventilata.

Questo è quello che puoi controlalre o verificare, altro è competenza del tecnico, che deve collegare un manometro per rendersi conto se c'è il gas e quanto oppure non ce n'è per niente.

Se ha un solo anno di vita, il prodotto è in garanzia, considera però che la garanzia si dovrà intendere scissa tra il prodotto e l'installazione, che è essa stessa un prodotto. Dovresti contattare il tuo installatore, che se ha commesso un difetto di installazione, ne risponde, in caso l'installazione sia a regola, quindi non ci devono essere perdite relative all'impianto da lui realizzato, ma interne ai componenti (motore e split) ne risponde, in garanzia, il produttore.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 06/07/2021 alle ore 18:26:53
carla
da gallicano nel lazio (RM)

mi sono dimenticata di inserirlo la marca del condizionatore è Zephir

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/07/2021 alle ore 18:22:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E0 sembra un problema di scheda ma non ne sono certo. Il consiglio resta sempre quello, vista la garanzia, di contattare il centro assistenza autorizzato.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea