Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Fondo d’acqua nel cestello lavatrice Whirlpool awe 6010.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 30/07/2021 alle ore 04:06:28
Autore
Giandomenico.Nicastri da Bari (BA)

Salve, possiedo una lavatrice Whirlpool awe 6010.

Volevo sapere se alla fine del ciclo lavaggio, prima del risciacquo la macchina effettua uno scarico completo dell'acqua.

Ho utilizziato il programma delicati impostando la centrifuga a 0 ma quando ho aperto ho trovato un fondino di acqua nel cestello.

Devo dedurre che fosse l'acqua dell'ultimo risciacquo rimasta dentro perché avendo impostato la centrifuga su 0 non ha neanche scaricato?

(la funzione centrifuga include anche lo scarico)

Grazie in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2021 alle ore 09:13:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La centrifuga include lo scarico. Sequenzialmente prima avviene lo scarico e solo nel momento in cui si ravvisa il vuoto in vasca si avvia la centrifuga.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 31/07/2021 alle ore 20:01:24
Giandomenico.Nicastri
da Bari (BA)

Ma lo scarico che sento tra la fase di lavaggio e quella di risciacquo è identico a quello effettuato prima della centrifuga finale?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2021 alle ore 21:33:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si tratta sempre dello stesso scarico.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 04/08/2021 alle ore 14:11:45
Giandomenico.Nicastri
da Bari (BA)

Grazie mille per le informazioni.

Volevo capire se in assenza dello scarico d'acqua finale la roba poteva non essersi lavata bene e se il fondo d'acqua che ho trovato poteva essere sporco e quindi aver sporcato la roba ma trattandosi dell'acqua non scaricata dopo il risciacquo (perché avevo impostato la centrifuga su 0) presumo fosse pulita.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/08/2021 alle ore 09:23:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico finale non è un risciacquo. A quel punto il lavaggio è completato e non incide sulla qualità. Si usa molte volte evitare la centrifuga lasciando gli indumenti nell'acqua per evitare di rovinarli, spece per i capi più delicati. Certamente saranno più bagnati (zuppi) ma puliti allo stesso modo.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 08/08/2021 alle ore 00:25:00
Giandomenico.Nicastri
da Bari (BA)

Grazie mille.

Il mio intento era proprio quello di salvaguardare dei capi molto delicati che ho lavato (cappelli con visiera) per i quali è meglio evitare la centrifuga.

Tuttavia essendo la prima volta in cui ho escluso la centrifuga non ho pensato di selezionare il programma Scarico a parte e quando ho aperto alla fine del risciacquo ho trovato l'acqua e sono rimasto interdetto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea