Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Lavastoviglie Indesit DFG 15B1 S IT carica e scarica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 03/09/2021 alle ore 18:54:32
Autore
Marsal da Marsala (TP)

Non ho utilizzato la lavastoviglie per tutta l'estate ed al rientro nel provarla ho notato la presenze elevata di sporco nel filtro. Ho provveduto ad una sua pulizia così come quella del tubo di scarico. Nel rimetterla in uso assume un comportamento anomalo, ovvero sento caricare l'acqua ma dopo averlo fatto ad un bel momento si blocca e scarica l'acqua. Se può essere di aiuto si accendono due spie ed una terza lampeggia, cosa può essere? Potete aiutarmi in qualche modo? Posso inviare un video se può servire.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2021 alle ore 19:01:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Abbiamo provveduto ad inserire il video che ci hai inviato nel tuo commento.

Il comportamento che presenta sembra indicare una impossibilità di rilevare il raggiungimento di pieno in vasca, ovvero carica l'acqua ma il pressostato non riesce a rilevarne il livello. Questo può significare due cose, la prima che il pressostato è difettoso, la seconda molto più probabile che la trappola dell'aria, che in pratica è il tubicino che va dall'interno del pozzetto al pressostao è sporco e conseguentemente l'acqua che entra nella vasca non riesce a spingere l'aria al suo interno e far scattare il pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2021 alle ore 19:05:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti pertanto, dopo averla staccata dall'alimentazione, sdraiarla sul retro e dopo aver smontato il cassetto raccogli acqua, se c'è, accedere alla trappola dell'aria e pulirla.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 04/09/2021 alle ore 10:19:13
Marsal
da Marsala (TP)

Ho eseguito la pulizia del tubicino come indicato e magia ha ripreso a funzionare correttamente, grazie mille.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/09/2021 alle ore 08:57:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Eseguendo tale pulizia hai dato modo all'acqua di potre entrare nel tubicino e spingere l'aria in modo regolare finoa  far scattare il pressostato. Ben fatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea