Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore mancato scarico lavastoviglie Electrolux techna reallife XXL TT

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 28/02/2015 alle ore 00:37:49
Autore
diegot da collesalvetti (LI)

Buonasera, ho una Electrolux Techna Reallife XXL TT892++, da pochi giorni ho scoperto che va in errore lampeggiando due volte consecutivamente. L'errore da libretto manutenzione è dato dal mancato scarico dell'acqua. Ho smontato i pannelli laterali i tubi di scarico sono vuoti, il sifone del lavello è pulito, la macchina scarica inizialmente l'acqua presente nella vaschetta, ma poi dopo un po’ che lavora va in blocco.

Quale può essere il problema? 

D.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/03/2015 alle ore 11:03:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

in effetti i due bip indicano una anomalia nello scarico dell’acqua, che può essere causata dal sifone tappato, dal tubo di scarico sporco o piegato, ma anche da un problema della pompa di scarico, che potrebbe essere intasata o ci può essere finito dentro qualcosa, quindi ti consiglio di verificarla.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 26/03/2015 alle ore 13:33:24
Rosanna
da Bra (CN)

Buongiorno

ho anch'io una Electrolux TT992 da circa 3 anni. Ha sempre funzionato bene fino a novembre dello scorso anno. Improvvisamente ha smesso di funzionare durante il ciclo di risciacquo, classici bip bip e messaggio di errore '30. Contatto l'assistenza che riscontra un tubo tagliato. Questo tubo sostiene essere collegato indissolubilmente alla pompa e che quindi per riparare il tutto occorre sostituire anche la pompa funzionante (costo dell'intervento €. 120,00). La lavastoviglie riprende a funzionare come sempre fino a qualche giorno fa (quindi non sono passati nemmeno 4 mesi) quando si ripropone lo stesso problema in fase di risciacquo. Ricontatto lo stesso centro assistenza che questa volta trova sempre dei tubi rotti ma in prossimità del pozzetto. Anche questa volta sostengono di dover sostituire tutto (costo dell'intervento €. 180,00). A questo punto li ho fermati perchè non sono sicura di volerla riparare e ritrovarmi tra altri 3 mesi con qualche altro pezzo da sostituire (forse faccio prima a comprarne una nuova).

Quello che vorrei chiederVi, cortesemente, è un parere: è mai possibile che ci siano tutti sti problemi? Potrebbe trattarsi di un elettrodomestico "fallato"? O di qualche mancanza da parte mia nell'utilizzo dell'elettrodomestico? Premetto che la lavastoviglie a casa nostra è come una di famiglia: viene sì utilizzata tutti i giorni (2 volte al giorno) ma viene anche sempre costantemente mantenuta pulita (con cicli mensili di lavaggio). Il programma che utilizzo è sempre il "2 - Intensivo a 70°C" (altrimenti non sempre le stoviglie vengono perfettamente pulite).

Il tecnico mi ha detto che non riesce a spiegarsi il motivo di questi problemi... e che secondo lui la lavastoviglie è tenuta bene ed è ancora nuova per cambiarla. Ma allo stesso tempo non può garantirmi che una volta riparata non si ripresenti nuovamente qualche problema.

Che devo fare? E' vero che se compro una lavastoviglie nuova spendo di più, ma almeno ho di nuovo 2 anni di garanzia...

Grazie per i consigli...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2015 alle ore 07:55:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Rosanna, 

l'errore indicato è chiaramente dovuto alla perdita di acqua all'interno che avviene a causa del tubo rotto. Il ripetersi di queste rotture è certamente un qualcosa di anomalo, molto strano, ma tutto può capitare. Dice bene il tecnico quando sostiene che non può garantirti nessun tipo di sicurezza e anche il tuo punto di vista, riparare o sostituire, è leggittimo.

Qui non c'è una soluzione garantista di una o delle due cose, la scelta è tua. L'unico suggerimento che posso darti è di chiedere al tecnico, sempre se si tratta di quello facente capo al CAT (centro assistenza tecnico), se c'è la possibilità di acquistare, anche se il periodo entro il quale andava effettuata è trascorso, la garanzia supplementare, così stai più tranquilla.

Certo dipende molto dal prezzo, che ti verrà, se potrà farsi, proposto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea