Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Ariston ARSL 108 - lampeggia tutto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 04/09/2021 alle ore 09:22:56
Autore
tommaso430 da Bolzano (BZ)

Ciao a tutti,

 

Ho un problema con la mia lavatrice Ariston, lampeggiano in giallo tutte le spie in basso e sono accese senza lampeggiare, sempre in giallo, le spie della cenrifuga e dello scarico e non c'e' modo di risettare. Premendo il tasto d'avvio per 10 secondi non cambia niente e staccando la spina per qualche minuti e riattaccandola, tutte le luci rimangono spente per un minuto circa e poi le spie iniziano di nuovo a lampeggiare.

 

Di che cosa si potrebbe trattare?

 

Grazie in anticipo,

Tommaso

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/09/2021 alle ore 10:17:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho un riscontro preciso per le spie indicate, tuttavia sembra essere un problema riguardante la scheda elettronica. Non ti consente di fare nulla? Non parte nessun lavaggio?

 
 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 04/09/2021 alle ore 10:53:01
tommaso430
da Bolzano (BZ)

Prima di lampeggiare premendo qualsiasi tasto non succede nulla e non si accendono le spie. E anche quando inizia a lampeggiare non reagisce in alcun modo quando premo i tasti.

Non arrivo mai al punto di poter iniziare un lavaggio.

C'e' un modo di testare se e' la scheda elettronica?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/09/2021 alle ore 08:56:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La lavatrice dispono di una scheda elettronica principale (cuore) ed una display che in pratica è posizionata dietro il cruscotto. Ritengo che a non funzionare sia quella display, visto che non ti consente di eseguire nessun input, cosa che invece dovrebbe avvenire in caso di altri malfunzionamento della lavatrice. Non hai un modo per testarla, l'unica cosa che puoi fare è ispezioanrla visivamente, se noti qualcosa di anomalo. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea