Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Electrolux EW1224I con due pressostati errore E33

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 10/09/2021 alle ore 14:01:50
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Come da titolo mi sono imbattuto in questo modello di lavatrice che presenta il codice di errore E33, che ho letto da qualche parte avesse a che fare con un problema di pressostato. Mi sono cimentato nello smontarla e trovo due pressostato anzichè uno come è risaputo esserci nella lavatrice. La domanda è: a cosa serve il secondo pressostato?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/09/2021 alle ore 12:33:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ci sono alcuni modelli di lavatrice che possono avere un secondo pressostato, il quale è collegato anch'esso alla campana dell'aria, che è quella parte in plastica trasparente dove si innesta, non è presente in tutte le lavatrici, il tubicino del pressostato. Il primo pressotato sappiamo che serve a rilevare il livello di pieno in vasca, il secondo ha sempre la stessa funzione ed in aggiunta può essere collegato al circuito di riscaldamento, alla pompa di scarico e fungere da dispositivo antischiuma. Il fatto che può essere non è detto che sia collegato ad uno di questi elementi.

Nel momento in cui funge da pressotato l'elettronica verifca, per il raggiungimento del pieno e del vuoto in vasca, la congruenza del valore tra i due pressostati. 

Nel caso in cui è collegato al riscaldamento, oltre alla congruenza di cui prima, rileva eventuali sovrariscaldamenti dell'acqua (antiebollizione). Nel caso di collegamento con la pompa di scarico esegue una funzione di antritrabocco. 

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 11/09/2021 alle ore 13:06:09
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Quindi anche il secondo pressostato può essere responsabile dell'errore indicato?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/09/2021 alle ore 12:46:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Assolutamente si, E33 indica proprio una incongruenza tra il livello di acqua risocntrato dal pressostato analogico e quello meccanico antiebollitore, che è il secondo descritto prima.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 14/09/2021 alle ore 14:40:32
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho sostituito entrambi i pressostati, ora funziona di nuovo. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea