Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Daikin trial dopo rifacimento parte della linea in blocco

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 29/09/2021 alle ore 12:42:30
Autore
valerios64 da roma (RM)

Salve a chi puo' darmi un consiglio,

Ho un impianto TRIAlL DAIKIN dal 2008, installato durante ristrutturazione dell'appartamento.

Per qualche anno ha funzionato poi sono iniziate le perdite di gas!

Dopo almeno tre ricariche puntualmente perse, finalmente viene isolata la tubazione con la perdita.

A questo punto sono rimasto con due soli split funzionanti e mi viene consigliato di rifare il tratto dello split mancante con canale esterno.

Dopo due anni, pressato dal troppo caldo, mi decido a fare cio' con un altra ditta poiche' quella originaria non mi ha risposto nel mese di Luglio.

Mi viene fatta la canalina e collegato il nuovo con il vecchio impianto a Unita' esterna, fatta la ricarica di Gas!

Sembra tuttto risolto! Impianto funziona bene, e' 1 Agosto, e dopo due giorni con impianto funzionante mi assento per dieci giorni, al ritorno trovo i tre split

che danno solo aria forzata! Dopo circa un ora vanno in blocco con luce lampeggiante! Codice errore 00,

fuori la ventola dell' Unita Esterna gira ma il motore si ferma quando gli split si bloccano!

Viene quello che mi ha fatto la linea e mi dice che il motore ha sbalzi di pressione,

secondo lui tutte e quattro le macchine vanno sostituite, mi propone le IDEMA che lui abitualmente installa!

Risultato: prima avevo due split che funzionavano, adesso nessuno!

Sono disperato,ma che puo' essere successo al motore??? non regge i tre split??? Ho fatto un lavoro che mi ha danneggiato e buttato 670 euro! Leggo che i motori hanno una scheda che si puo' sostituire....Devo buttare delle macchine DAIKIN per mettere della cineseria da quattro soldi adesso????

Se qualcuno puo' consigliarmi sul che fare perche' brancolo nel buio!

grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2021 alle ore 09:47:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo può essere successo di tutto, potrebbe essere qualcosa di correlato all'intervento eseguito oppure una condizione che si è verificata indipendentemente da esso. Ci potrebbe essere un problema al motore certamente, ma direi visto che il difetto è uscito fuori dopo due giorni dal lavoro, andrebbe quantomeno controllata la tenuta del circuito che è stato fatto. Se c'è una perdita, appena eseguito il lavoro, l'impianto funziona bene, fino a quando non perde il gas, che a seconda del tipo di perdita va via dopo ore o giorni.

Il mio suggerimento è di eseguire tale controllo, se puoi chiama direttamento il centro assitenza Daikin e poi ti regoli sul da farsi.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/09/2021 alle ore 17:17:57
valerios64
da roma (RM)

Mi correggo, non avevo capito bene la procedura dei codici errore,

e' uscito fuori Cod.U0 mancanza gas refrigerante!!!

e' importante chiamare un centro assistenza DAIKIN oppure no???

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/10/2021 alle ore 08:46:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore ci porta verso l'ipotesi che c'è stato un problema sulla nuova linea, che probabilmente ha perso gas, nel corso di qualche giorno. Non è necessario chiamare un centro Daikin, va bene anche un tecnico diverso, certo è che chi ti ha fatto il lavoro magari restarà del parere che ti avrà detto in precedenza, per questo ti suggerivo il centro autorizzato, ma ve bene anche un intervento diverso.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 24/05/2022 alle ore 01:59:41
valerios64
da roma (RM)

Eseguita prova di tenuta sulle singole linee con pressurizzazione di azoto !!!

Alla fine si e' capito che era lo split nel salone che perdeva il gas, quello piu' potente!

Mi e' stata fatta una nuova linea inutile all'esterno con canalina, la linea che corre dentro le pareti non aveva perdite!!!

Era solo lo split che perdeva!!!

Per anni mi sono venuti dentro casa a cercare le fughe dentro i muri e nessuno ha pensato che potesse essere lo split

che perdeva...!!!

Adesso pergiunta, le macchine Daikin sono del 2007, l'ultimo installatore, quello della canalina, mi ha detto che il

solo split non si puo' sostituire e mi ha fatto preventivo per sostituire tutto l'impianto...tre split +motore!!!

Euro 2.866 gia scontato in fattura con macchine mai sentite IDEMA!

Non so che fare... come sempre !! Valerio

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/05/2022 alle ore 10:00:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si la prova delle linee è l'unico modo per capire dove si trova il problema, cosa che andrebbe fatta anche dopo l'installazione per conferma che non ci sia niente di anomalo. Detto questo personalemte valuterei se hai la possibilità di abolire quello split e far andare il tuo trial con soli due split e per l'altro ambiente mettere un mono split, con una spesa molto inferiore. Se poi vuoi sostituire tutto il costo mi sembra abbastanza elevato. Bisogna verificare i modelli le schede tecniche dell'impianto proposto e fare qualche confronto con altri prodotti. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea