Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston AQM8D 49 U si spegne e si accende ripetutamente

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 30/10/2021 alle ore 17:21:33
Autore
Brunellal da Milano (MI)

Salve,

ho una lavatrice Hotpoint Ariston AQM8D 49 U. Da qualche giorno ha iniziato a spegnersi e ad accendersi da sola ripetutamente, facendo il bip tipico di accensione senza sosta. Per ovviare a ciò ho dovuto spegnere l'interruttore che le da la corrente, perchè sembrava impazzita. Ho provato a fare un lavaggio ed è partito senza problemi, ma anche in fase di funzionamento, dopo un pò ha iniziato nuovamente a spegnersi e a riaccendersi. Non sembra comparire alcun codice di errore. Non so se è una coincidenza, ma questo problema è comparso in seguito ad un blackout (prima del quale comunque la lavatrice era collegata alla presa, ma non in funzione). La ringrazio infinitamente!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/11/2021 alle ore 10:20:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema è certamente di natura elettrica o elettronica, non arriva corrente ad intermittenza. Non è possibile definire cosa sia con precisione, è necessario verificare prima la aprte elettrica, pertanto se la presa è ok e poi se il filtro antidisturbo va bene, se i cablaggi sono integri. Se tutto questo è ok, il problema si circoscrive alle schede, probabilmente quella display.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 03/11/2021 alle ore 10:01:26
Brunellal
da Milano (MI)

Grazie infinite, farò innanzitutto prove con altre prese elettriche come consigliato. Consiglio utilissimo.

Una buona giornata

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea