|
|
|
|
|
|
Hotpoint Ariston AQM8D 49 U si spegne e si accende ripetutamente |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 30/10/2021 alle ore 17:21:33 Autore Brunellal da Milano (MI) |
|
Salve,
ho una lavatrice Hotpoint Ariston AQM8D 49 U. Da qualche giorno ha iniziato a spegnersi e ad accendersi da sola ripetutamente, facendo il bip tipico di accensione senza sosta. Per ovviare a ciò ho dovuto spegnere l'interruttore che le da la corrente, perchè sembrava impazzita. Ho provato a fare un lavaggio ed è partito senza problemi, ma anche in fase di funzionamento, dopo un pò ha iniziato nuovamente a spegnersi e a riaccendersi. Non sembra comparire alcun codice di errore. Non so se è una coincidenza, ma questo problema è comparso in seguito ad un blackout (prima del quale comunque la lavatrice era collegata alla presa, ma non in funzione). La ringrazio infinitamente! |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 01/11/2021 alle ore 10:20:51
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Il problema è certamente di natura elettrica o elettronica, non arriva corrente ad intermittenza. Non è possibile definire cosa sia con precisione, è necessario verificare prima la aprte elettrica, pertanto se la presa è ok e poi se il filtro antidisturbo va bene, se i cablaggi sono integri. Se tutto questo è ok, il problema si circoscrive alle schede, probabilmente quella display. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 03/11/2021 alle ore 10:01:26
Brunellal da Milano (MI) |
|
Grazie infinite, farò innanzitutto prove con altre prese elettriche come consigliato. Consiglio utilissimo.
Una buona giornata |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|