Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

LA MIGLIORE ASCIUGATRICE ?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 04/11/2021 alle ore 18:41:21
Autore
vanni456 da Roma (RM)

Buongiorno ; mia moglie si è decisa e vuole a tutti i cosati comprarso la asciugatrice- vuole quella che stira però (cioè, quella che non serve poi stirare) - chiedo a qualcuno se ne ha sentito parlare : Deve avere un vapore molto alto, deve asciugare in 1 ora circa - in pratica ha sentito parlare di modelli che vaporizzano il tessuto rendendolo stirato - qualche indicazione ? marca o altro ? grazie

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2021 alle ore 08:43:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti direi di orientarti su marchi tipo Bosch, Miele, Aeg, Electrolux, su modelli dotato sia di tasto stira facile che di ciclo col vapore. Il tempo di asciugatura dipende dal tipo di carico che si inseririsce, da quanto è stato strizzato, dal programma selezionato. Questo epr dire che non c'è un asciugatrice che in un'ora può riuscire ad asciugare, se non ci sono certe condizioni alla base. I modelli delle marche indicate hanno comunque dei sensori che tottimizzano in tempo di asciugatura in base alla reale condizione del bucato, ciò significa che se un programma viene dato per una certa durata, ma le condizioni sono migliori, dei sensori verificano il livello di asciutto e se è il caso lo terminano prima o molto prima.

Per quanto riguarda il non stirare, anche qui c'è da dire che non c'è una che non ti fa stirare, ma con degli accorgimenti pratici si può evitare di farlo agendo in modo specifico sui tessuti.

Sarà necessario dividerli per tipo di tessuto, non eseguire mai un carico al massimo della portata, anzi farlo scarso, sbattere i capi dopo averli tirati via dalla lavatrice, quindi aprirli per bene, adagiarli comodi, usare l'opzione antipiega ed il vapore. Al termine del ciclo quando i capi sono ancora caldi vanno presi ed adagiati su un piano allargandoli bene e passando la mano come per stirarli in modo da eliminare quelle grinze che normalmenente si formano.

In definitiva non c'è in assoluto una macchina che fai come vuoi ed in un dato tempo li toglie belli stirati senza far nulla.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 05/11/2021 alle ore 11:36:41
carmelali
da NAPOLI (NA)

Buongiorno. io ho comprato da circa 2 mesi la StiraAsciugatrice Vega, credo sia quella che hai sentito parlarne tu. Posso confermare quanto mi hanno spiegato; non ha la pompa di calore e la temperatura interna si alza fino a generare tanto vapore;questo viene compresso nel cesto creando la situazione del vapore del ferro da stiro- Il ciclo nondura più di 1 ora per il cotone - Risultato: a parte qualche camicia tutto esce completamente liscio e non serve stirarlo (premetto che provengo da 15 anni con 2 asciugatrici Miele e Bosch)- I consumi sono contenuti anche perchè il ciclo dura poco-  Si chiama Stira-asciugatrice di nome e di fatto. Non si trova intutti i negozi. vi giro il sito se vuoi prendere ulteriori informazioni . ciao  dacci un occhio)

www.stirasciugatrice.com

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2021 alle ore 13:31:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Grazie a carmelali di aver portato così tempestivamente il suo punto di vista su un articolo non tanto conosciuto, anzi direi che è poco conosciuto, anche il sito che nasce da pochissimo tempo, è bene saperlo. Non conosco personalmente il prodotto, ma vorrei fare delle considerazioni, la prima sul video che ho visionato, dove viano fatto vedere, il termine del lavaggio, e come gli indumenti vengano stirati con le mani, che è quello che si può fare con tutte le altre asciugatrici.

Del prodotto non è disponibile nessun tipo energy label e nenache di scheda tecnica, ho cercato nel sito e non c'è ombra. Se per caso tu "carmelali" l'hai trovata nell'elettrodomestico ti ringrazierei se la invii a [email protected] così da rendere un buon servizio ai consumatori. 

Per quanto riguarda la tecnologia, non usa la pompa di calore, ma parla di un riscaldatore, che altro non è che una resistenza elettrica, in sostanza sembra una asciugatrice a condensazione, ne più e ne meno. In assenza di informazioni tecniche mi sento di non suggerire il prodotto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea