Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Frigo combinato Hotpoint problema alimentazione
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 19:13:34
Autore Aldodip da roma (RM)

Salve a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho un problema con il mio Frigorifero combinato da incasso Hotpoint No Frost - BCB 80201 AA F C O3.

Oggi per qualche secondo è andata via la luce e quindi il frigo si è spento improvvisamente e poi alla riaccensione anziché ripartire è rimasto spento con l’allarme attivo e tutte le spie lampeggianti. Aspettando che riprendesse a funzionare da solo ho visto che dopo circa 15 minuti ripartiva per qualche secondo e poi si rispegneva e tornava in allarme. Questi alti e bassi sono andati avanti per un paio di ore e poi ho provato ad intervenire prima con un RESET da pulsante ma senza alcun esito e poi ho tolto completamente l’alimentazione per 10 minuti ed il frigo finalmente è tornato a funzionare.

Questa anomalia si è verificata anche un mese fa ma è durata meno tempo.

Il frigo ha circa 4 anni ed ha sempre funzionato bene, ovviamente questo tipo di anomalia mi preoccupa perché se si dovesse verificare quando non sono in casa si potrebbero scongelare le pietanze nel freezer.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie

Membro dal 02/12/2021
 
 

 

Risposta inserita venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 08:58:42
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Credo si tratti di qualcosa legato all'elettronica, alla scheda, ma difficile dire cosa in questi casi dove non c'è una specifica indicazione di un errore.

In questi frigoriferi nel momento in cui si toglie la corrente, nel ridarla il motore impiega fino a 10 minuti per riprendere a funzionare, pertanto quell'attesa che si presenta rientra quasi nella normalità, trascorrendono un pò di più ci potrebbe essere anche essere qualcosa che non va relativamente allo spunto del motore, ad ogni modo è una diagnosi complessa che va eseguita sul posto.

Quanto sostieni in caso del verificarsi del problema quando non sei in casa, ovviamente potrebbe succedere, ma può anche avvenire se non ha mai presentato un simile difetto.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea