Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Come posso pulire le incrostazioni del forno
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 14:39:37
Autore Marsal da Marsala (TP)

Il mio forno da incasso, che funzion benissimo, è stato trascurato nella pulizia interna ed ora le incrostazioni e la presenza di grasso e di unto sono divenute consistenti, tanto che ogni volta ch elo usiamo fa un bel pò di fumo. Ho visto qualche video dove viene pulito con estrema semplicità con l'aceto ed il bicarbonato, ma ho provato ed il risultato è stato pessimo, non si pulisce affatto. Vorrei sapere se avete qualche suggerimento valido per rimetterlo in condizioni, non dico pari al nuovo, ma almeno accettabili, che ci consentano di utilizzarlo ancora senza tutto quel fumo.

Membro dal 03/09/2021
 
 

 

Risposta inserita venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 14:05:20
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Posso confermarti che l'aceto in abbinamento al bicarbonato, oltre a fare una simpatica reazione con delle bollicinie che potrebbero sembrare avere un'azione potente contro lo sporco, non hanno nessuna efficacia. Se poi si tratta di uno sporco intenso, accumulato e molto incrostato ci vuole qualcosa di adatto. Allo scopo abbiamo provato un prodotto che ha dato dei risultati interessanti. Ti lascio il video dove si vede il lavoro eseguito ed il risultato ottenuto:

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20:07:49
Marsal da Marsala (TP)

Grazie ho visto ed il risultato sembra veramente buono, magari riesco a farlo tornare in questo modo. Ho visto il prodotto, ti chiedo non c'è invece qualcosa, un prodotto casalingo che si può usare? 

Membro dal 03/09/2021
 
 
 

 

Risposta inserita sabato 11 dicembre 2021 alle ore 10:49:20
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se intendi prodotti tipo l'aceto, il limino, il bicarbonato, che seppur validi in determinate situazione e per altre cose, direi che nello specifico di un forno è necessario impiegare prodotti specifici. Non suggerisco nemmeno l'uso di sgrassanti o disincrostanti per la casa in quanto non sono adatti per un forno dove poi vengono cotti degli alimenti. In passatto ho fatto delle prove con "paliativi" ma per un buon risultato ci vuole ciò che è specifico.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea