Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston lfk7m121x it

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Friuli Venezia Giulia Domanda inserita 29/12/2021 alle ore 11:43:32
Autore
Drmat da Udine (UD)

Buongiorno, posseggo la lavastoviglie in oggetto che ha cominciato a non funzionare.

Lampeggiano  le spie accensione, lavaggio, sale brillantante.

ho già sostituito air break , è andata bene per un mese circa e ora ha ricominciato a dare lo

stesso errore, ho trovato dell acqua sotto alla lavastoviglie.

da ciò che leggo potrebbe essere il sensore OWI 

cosa ne pensate?

vi ringrazio 

Matteo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/12/2021 alle ore 16:16:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho verificato le spie a cosa si riferiscono, ma la presenza di acqua sotto la lavastoviglie indica che c'è una perdita. Il sensore Owi è responsabile della verifica del pieno e vuoto in vasca, ovvero se ha caricato l'acqua necessaria per il lavaggio e se allo scarico viene espulsa tutta. Inoltre verifica la torbidità dell'acqua e la temperatura. Agisce su più fronti. Controllerei se nel vassoio di fondo c'è acqua, conseguentemente una perdita. Poi gentilmente descrivi cosa avviene, nel senso carica l'acqua? Si blocca nel durante? Si attiva la pompa di scarico? Non prende i programmi? Questo può darci delle indicazioni su quale potrebbe essere il problema.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 29/12/2021 alle ore 17:42:37
Drmat
da Udine (UD)

Ho controllato il fondo della macchina e c'è dell acqua residua.

la macchina carica l'acqua correttamente, credo si blocchi quando scarica.

non capisco perché ha funzionato per circa un mese dopo aver sostituito 

l air break e ora si blocca come prima

grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/12/2021 alle ore 19:51:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La presenza di acqua signifca che c'è qualche perdita. Se fosse stata residua di un mese sarebbe evaporata, pertanto un primo controllo devi farlo alla ricerca di eventuali punti di fuoriuscita. Se puoi ti consiglio di togliere lo zoccolo in modo tala da poterci guardare dentro ed avviare un lavaggio, con una torcia guardi cosa succede. Piccole perdite altrimenti non li trovi o difficilmente, invece con la pressione dell'acqua è molto più facile. Attenzione alla corrente!!!

Se il blocco avviene quando scarica l'air break non centra. Controlla la pompa di scarico per la quale c'è da valutare se la senti attivarsi e se si, controlla se dal tubo di scarico l'acqua esce.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea