Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

pulita resistenza ma ora scatta la corrente
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita domenica 2 gennaio 2022 alle ore 18:49:57
Autore denyb da Roma (RM)

Salve, provo a chiedere qui in un grido di aiuto.

Attraverso tutorials su internet mi sono decisa a smontare e pulire la resistenza del mio scaldabagno che ormai ha 4 anni. Fatte tutte le (Difficoltose per me) operazioni di smontaggio, pulizia e rimontaggio della flangia con la resistenza, ho riattaccato i fili elettrici così come stavano prima ma al momento di riattaccare la corrente mi salta subito il contatore generale. Cosa può essere?

Ho fatto una foto apposta prima di staccare tutto e sono certa quindi di dove vanno riattaccati il filo blu e il filo marrone e come va riposizionata la terra bloccata da una vite, ma niente, appena accendo scatta tutto.

Help!

Membro dal 08/12/2021

Risposta inserita domenica 2 gennaio 2022 alle ore 20:43:52
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Per prima cosa veriifca che sia inserita bene nel suo allorggio, poi è probabile che è in dispersione, dovresti estrarla di nuovo e provarla col il tester se ce l'hai. Nel caso imposta la funzione buzzer (cicalino) e metti un puntale su un innesto (un entrata della corrente) e l'altro sulla carcassa no ci deve essere continuità. La dispersione, se minima, tuttavia si può anche presentare nel momento in cui inizia a riscaldarsi e pertanto non rilevarla col tester. In quel caso devi sostituire la resistenza.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea