Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Pulita resistenza scaldabagno ma ora scatta la corrente

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 02/01/2022 alle ore 18:49:57
Autore
denyb da Roma (RM)

Salve, provo a chiedere qui in un grido di aiuto.

Attraverso tutorials su internet mi sono decisa a smontare e pulire la resistenza del mio scaldabagno che ormai ha 4 anni. Fatte tutte le (Difficoltose per me) operazioni di smontaggio, pulizia e rimontaggio della flangia con la resistenza, ho riattaccato i fili elettrici così come stavano prima ma al momento di riattaccare la corrente mi salta subito il contatore generale. Cosa può essere?

Ho fatto una foto apposta prima di staccare tutto e sono certa quindi di dove vanno riattaccati il filo blu e il filo marrone e come va riposizionata la terra bloccata da una vite, ma niente, appena accendo scatta tutto.

Help!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/01/2022 alle ore 20:43:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per prima cosa veriifca che sia inserita bene nel suo allorggio, poi è probabile che è in dispersione, dovresti estrarla di nuovo e provarla col il tester se ce l'hai. Nel caso imposta la funzione buzzer (cicalino) e metti un puntale su un innesto (un entrata della corrente) e l'altro sulla carcassa no ci deve essere continuità. La dispersione, se minima, tuttavia si può anche presentare nel momento in cui inizia a riscaldarsi e pertanto non rilevarla col tester. In quel caso devi sostituire la resistenza.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea