|
|
|
|
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forno Whirpool che si spegne e si riaccende in giro di pochi istanti |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 07/01/2022 alle ore 13:09:11 Autore Monte da Jesolo (VE) |
|
Ciao,
ho un forno elettrico della Whirpool AKZM 797/IXL che a volte si spegne per un istante e poi si riaccende, non abbiamo rilevato una causa precisa, perché succede con qualsiasi programma e anche a temperature diverse, anche appena acceso. Funziona perfettamente per mesi e poi all'improvviso inizia a spegnersi e riaccendersi a volte per una sola volta a volte lo fa di continuo per qualche minuto. Ho verificato la presa parete e le la spina e non ho rilevato nessuna anomalia. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere????
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/01/2022 alle ore 14:11:57
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Per comprendere quale sia il problema è necessario delineare il suo funzionamanto ed i componenti interessati al suo funzionamento. Segui questo video per farti un'idea e dal quale puoi capire quali controlli dovresti eseguire:
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/01/2022 alle ore 14:13:05
|
Poi volevo chiederti ma si spegne proprio pertanto non funziona neanche la luce forno, oppure si stacca (spegne) il riscaldamento? |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 10/01/2022 alle ore 23:04:59
Monte da Jesolo (VE) |
|
Si spegne completamente, luce, display, resistenze, ventola....per qualche istante e poi riparte....è non sempre, ora è un paio di mesi che non lo fa piu |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 11/01/2022 alle ore 08:58:35
|
Spegnendosi completamente significa che non arriva corrente, o meglio che arriva ad intermittenza, il che può dipendere da un problema dalla presa difettosa, al cablaggio, che presenta un punto dove il contatto c'è e non c'è ma più di tutto ad un guasto interno. Se dovesse succedere di nuovo dopo il controllo di presa e cablaggio, dovresti controllare il termostato di sicurezza, che è il componente dove arriva la corrente e che da esso passa al resto del forno. Un suo funzionamento anomalo, può generare l'intermittenza di cui hai detto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|