Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dopo 30 minuti con prog 65 o 75 la spia del prog.lamp. sca e si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 08/01/2022 alle ore 14:13:41
Autore
francesco.calo-1959 da Cassano magnago (VA)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Hoover HND 3212. Ho sostituito la sonda temperatura come di vostro video perché dopo trenta minuti suonava il cicalino lampeggia la spia e si blocca . Ma fa lo stesso difetto. Quando programmo il rapido a 50 gradi non da nessuna anomalia ma noto che dopo lavaggio aprendo, l’acqua rimane fredda.

La resistenza segna intorno ai 24 ohm

Ho controllato anche pressostato e vacuistato soffiando si sente che scattata e con un tester collegato segna chiuso .

Ho controllato anche microsw di sicurezza che abilità la resistenza premendo chiude il contatto.

Ho controllato anche i fili che vanno alla scheda nessuna interruzione  .

La sonda sostituita da 26 K 

A temperatura ambiente .

Dal video mi dite 19K

E giusto

Attendo vostre notizie grazie

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/01/2022 alle ore 13:39:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La sonda può avere un valore variabile a seconda del tipo di modello di sonda e di lavatrice o lavastoviglie, non sono tutte uguali. Il valore corretto in alcuni casi è stampigliato su di essa in piccolo, ma non sempre. Purtroppo dalle schede tecniche non sono riportati chiaramneti questi valori. Quello da te indicato anche se diverso dal video, che magari si rivolge ad altro prodotto, va bene. Dovresti controllare la resistenza e sapere che comunque il difetto può dipendere anche dalla scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea