Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
Whirlpool adg 8773 non scalda acqua.
Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 14/01/2022 alle ore 18:38:38
Autore
valyfab da Giugliano (NA)

Whirlpool adg 8773 non scalda acqua. Cerco procedura autodiagnosi e reset errori. 

 
 

 

Risposta inserita 15/01/2022 alle ore 10:20:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La procedura in un modello a libera installazione è questa:

Per entrare nella diagnostica devi tenere premuto il tasto della selezione dei programmi per 5 secondi, fino a quando si accenderanno i led relativi alla programmazione, quelli che trovi a sinistra del cruscotto.

Continuando a tenere premuto il tasto della selezione dei programmi, premi il tasto avvio per due volte, ti deve lampeggiare il secondo led da sinistra.

Lasci il tasto selezione programmi e si dovranno attivare tutti i led: sei in diagnostica.

A questo punto gli errori in memoria verranno visualizzati ed a seguire lampeggerà il led del programma Eco per circa una diecina di secondi. In questo frangete puoi premere il tasto selezione programmi per cancellarli.

Ora si avvia il test con la prova da parte della scheda elettronica dei diversi componenti e la restituzione di eventuali errori per il programma “test” in corso.

Nel tuo caso che mi pare sia un modello da incasso, devi tenere sempre in considerazione quanto detto sopra, con l’unica differenza che devi tenere aperto e chiuso lo sportello. Mi spiego:

Apri lo sportello ed esegui la fase sopra detta fino a che non si accendono tutti i led. Chiudi lo sportello e lo apri, vedi il primo errore. Chiudi ed apri per vedere fino ai quattro errori in memoria. Al termine chiudi lo sportello, lo riapri e premi seleziona programma per eliminarli. Successivamente se vuoi avviare il test premi avvio.

 
 
 

 

Risposta inserita 15/01/2022 alle ore 10:22:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una volta che avrai eseguito la procedura e comunque eseguito un reset degli errori, vorrei precisarti che se c'è un difetto ad un componente o alla scheda elettronica ovviamente si ripresenterà nuovamente.

Il mancato riscaldamento dell'acqua indica che c'è un'anomalia nel circuito di riscaldamento, che comprende la resistenza, la sonda NTC o il sensore OWI (questo dipende dalla tecnologia impiegata), dai cablaggi ed infine dalla scheda elettronica.

 
 
 

 

Risposta inserita 16/01/2022 alle ore 01:11:29
valyfab
da Giugliano (NA)

Grazie della risposta ben dettagliata vi faro sapere grazie della disponibilità.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea