Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Si blocca dopo 30 minuti ma solo con prog 65 gradi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 15/01/2022 alle ore 00:23:51
Autore
francesco.calo-1959 da Cassano magnago (VA)

Buongiorno

ho controllato resistenza e sonda temperatura e collegamenti

ho messo una spia in parallelo alla resistenza 

ho lanciato il programma 50 gradi che dura 35 minuti

dopo due -tre minuti la spia si e' accesa per 10 minuti circa 

ho stoppato e aperto il portello ho visto che acqua era calda

 richiuso e lasciato finire il programma  la spia e' spenta e non si e' piu riaccesa (ha fatto un lampetto)

ma trascorsi i 35 minuti del prog. aperto ma acqua era a circa 21 gradi

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2022 alle ore 09:21:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A 50°C l'acqua deve essere calda, pertanto se apri lo sportelli e non rilevi che si sia riscaldata c'è un evidente problema al circuito di riscaldamento, che può interessare:

1) Soda

2) Cablaggi

3) Resistenza

4) Scheda elettronica

Ora visto che hai sostituito la sonda, ti direi di controllare che i fili che alimentano la resistenza ed anche la sonda, siano integri ed i connettori ben inseriti. Il controllo deve essere eseguito lungo tutto il percoso: componenti/scheda.

Se i fili sono ok, fai un controllo sulla resistenza, che potrebbe andare in dispersione nel momento in cui si riscalda, anche se in questo caso dovrebbe saltare la corrente, ma un controllo puoi farlo. Infine potrebbe essere un problema di scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea