Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Sostituzione frigo Ok RF3100 177X54X54 con uno nuovo o termostato

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 21/01/2022 alle ore 20:44:33
Autore
Robitoni da taranto (TA)

Buonasera,

ho un problema al frigo da INCASSO Marca: ARISTON -  MOD OK-RF3100   MIS. 1,77X54X54,  il problema e che il compressore rimane sempre in moto, refrigera ma il termostato non stacca mai, ho cambiato il termostato con uno simile  DANFOSS 077B6037  CODICE: C00031236  perche non ho trovato quello originale mod. k59-L1206. Il rivenditore mi ha detto che andava bene lo stesso , all'inzio ha funzionato, anche se mettendo su 1  la manopola di regolazione congelava troppo, ma staccava anche se dopo circa 1 ora, ora invece non stacca più  Chiedo dove trovare termostato originale mod. k59-L1206 o siccome potrebbe essere anche che il frigo è vecchio e non refrigera più bene e quindi non arriva più a staccare,

chiedo anche se ci sono attualmnete modelli in vendita che potrebbero sostiture il mio frigo da  ARISTON - MOD OK-RF3100   MIS. 1,77X54X54.

Grazie anticipatamente per la disponibilità della risposta

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2022 alle ore 12:03:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità il fatto che non stacca può dipendere dalla difficoltà di raggiungere la temperatura e magari questo può anche dipendere da una diversa sensibilità del termostato. Il termostato originale indicato è stato sostituito dal codice C00038640.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2022 alle ore 12:13:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per quanto riguarda un modello sostitutivo, la misura è quella standard ancora usata e quindi se fai una ricerca troverai modelli di diversi marchi. Ti ho filtrato per Whirlpool alcuni modelli (apri il disegno tecnico) che corrispondono alla tua misura.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea