Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex IT 962 WRD TECHNA allarme A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/01/2022 alle ore 21:18:13
Autore
Fabione da Capannori (LU)

Buonasera, ho una lavastoviglie REX IT962WRD TECHNA.All'inizio del ciclo,dopo aver scaricato l'acqua,non la carica e mi da l'allarme "A".Ho tolto la lavastoviglie dall'incasso della cucina per fare controlli su elettrovalvola oppure la vaschetta della trappola dell'aria,ma a sorpresa i pannelli laterali non sono smontabili.Sapete per favore darmi indicazioni su come poter raggiungere tali componenti?...La lavastoviglie è parecchio datata ma è il primo guasto che mi ha dato dal 1998,anno in cui l'ho acquistata,perciò vorrei tenerla ancora in vita!...Grazie in anticipo per l'aiuto e buona serata

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 08:45:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In una lavastovilgie la componentistica si trova al di sotto della vasca, pertanto ci devi arrivare da sotto.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 10:55:32
Fabione
da Capannori (LU)

Grazie mille per la velocissima risposta.Ma anche alla vaschetta air break ci accedo dal sotto?Due anni fa avevo tolto il calcare da questa vaschetta a una lavastoviglie Ariston e avevo avuto accesso ad essa, smontando il pannello laterale e poi rimuovendola tramite la ghierara posta all'interno della lavastoviglie.MI consiglia di adagiarla su un fianco per intervenire?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 11:59:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'air break lo raggiungi rimuovendo il fianco della lavastoviglie:

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 15:16:30
Fabione
da Capannori (LU)

Si infatti è quello che sapevo anch'io, ma sul modello della mia lavastoviglie che ho inserito nella prima discussione,il pannello laterale risulta saldato con la saldatrice a punti.È un modello che ho comprato nel 1998 quindi non riesco a trovare tutorial a riguardo.Spero che sappiate darmi indicazioni sul come raggiungere l'air break ,perché secondo me è intasato quello e la lavastoviglie mi da l'allarme A.

Avete bisogno di foto o video per aiutarmi meglio?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2022 alle ore 08:45:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo non c'è un sistema per raggiungerlo se non togliendo il pannello, la posizione è quella.

esploso parte idraulica lavastoviglie rex it962 wrd

Devi per forza agire su quel pannello.

esploso struttura lavastoviglie rex it 962 wrd

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 30/01/2022 alle ore 18:43:50
Fabione
da Capannori (LU)

Grazie anche per lo spaccato,gentilissimo.

Secondo te a vedere il disegno dovrebbe staccarsi completamente il telaio intorno alla lavastoviglie, invece che staccarsi i pannelli laterali?...oppure conviene dissaldare il pannello laterale che copre l'Air breck?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/01/2022 alle ore 08:51:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi sembra che staccare quelle barre che reggono i pannelli sia meglio. A questo punto se eviti di dissaldare è meglio, se è possibile e sembra lo sia. Ad ogni modo è una valutazione che devi fare guardano bene la macchina e con lo spaccato poter fare una migliore valutazione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea