Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

Rex IT 962 WRD TECHNA allarme A

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/01/2022 alle ore 21:18:13
Autore
Fabione da Capannori (LU)

Buonasera, ho una lavastoviglie REX IT962WRD TECHNA.All'inizio del ciclo,dopo aver scaricato l'acqua,non la carica e mi da l'allarme "A".Ho tolto la lavastoviglie dall'incasso della cucina per fare controlli su elettrovalvola oppure la vaschetta della trappola dell'aria,ma a sorpresa i pannelli laterali non sono smontabili.Sapete per favore darmi indicazioni su come poter raggiungere tali componenti?...La lavastoviglie è parecchio datata ma è il primo guasto che mi ha dato dal 1998,anno in cui l'ho acquistata,perciò vorrei tenerla ancora in vita!...Grazie in anticipo per l'aiuto e buona serata

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 08:45:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In una lavastovilgie la componentistica si trova al di sotto della vasca, pertanto ci devi arrivare da sotto.

Simbolo Toscana Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 10:55:32
Fabione
da Capannori (LU)

Grazie mille per la velocissima risposta.Ma anche alla vaschetta air break ci accedo dal sotto?Due anni fa avevo tolto il calcare da questa vaschetta a una lavastoviglie Ariston e avevo avuto accesso ad essa, smontando il pannello laterale e poi rimuovendola tramite la ghierara posta all'interno della lavastoviglie.MI consiglia di adagiarla su un fianco per intervenire?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 11:59:24
Amministratore

L'air break lo raggiungi rimuovendo il fianco della lavastoviglie:

Simbolo Toscana Risposta inserita 26/01/2022 alle ore 15:16:30
Fabione
da Capannori (LU)

Si infatti è quello che sapevo anch'io, ma sul modello della mia lavastoviglie che ho inserito nella prima discussione,il pannello laterale risulta saldato con la saldatrice a punti.È un modello che ho comprato nel 1998 quindi non riesco a trovare tutorial a riguardo.Spero che sappiate darmi indicazioni sul come raggiungere l'air break ,perché secondo me è intasato quello e la lavastoviglie mi da l'allarme A.

Avete bisogno di foto o video per aiutarmi meglio?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2022 alle ore 08:45:58
Amministratore

Purtroppo non c'è un sistema per raggiungerlo se non togliendo il pannello, la posizione è quella.

esploso parte idraulica lavastoviglie rex it962 wrd

Devi per forza agire su quel pannello.

esploso struttura lavastoviglie rex it 962 wrd

Simbolo Toscana Risposta inserita 30/01/2022 alle ore 18:43:50
Fabione
da Capannori (LU)

Grazie anche per lo spaccato,gentilissimo.

Secondo te a vedere il disegno dovrebbe staccarsi completamente il telaio intorno alla lavastoviglie, invece che staccarsi i pannelli laterali?...oppure conviene dissaldare il pannello laterale che copre l'Air breck?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/01/2022 alle ore 08:51:11
Amministratore

Mi sembra che staccare quelle barre che reggono i pannelli sia meglio. A questo punto se eviti di dissaldare è meglio, se è possibile e sembra lo sia. Ad ogni modo è una valutazione che devi fare guardano bene la macchina e con lo spaccato poter fare una migliore valutazione.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea