Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy A5001 non carica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 04/02/2022 alle ore 17:05:57
Autore
[email protected] da PESARO (PU)

Ciao ragazzi. Questa lavastoviglie mi ha fatto sempre dannare. L'ho praticamente smontata e rimontata non so quante volte ed ho sempre risolto i problemi ora no. Non carica acqua e scalda tanto da aver fuso la parte bassa del cestello delle posate. L'elettrovalvola funziona perche' l'ho provata fisicamente e manda acqua. Ho provato a soffiare dentro a tutti i tubi e sono tutti liberi. Cosa strana non arriva acqua alla trappola. Ho lavato e soffiato dentro a questa ed e' libera. Anche il pressostato non sembra bloccato perche' soffiando ed aspirando delicatamente si sente il tic tac dell'apertura e chiusura. Non ricordo bene......l'acqua di carico passa per la trappola??????? Ringrazio in anticipo chi mi dara' una dritta. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/02/2022 alle ore 17:12:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per trappola dell'aria si intende il tubicino in gomma collegato al pressostato e che da questo si dirama fino ad arriva ed innestarsi al pozzetto. Dalla trappola dell'aria non passa l'acqua di carico ma avviene una pressione, sempre dell'acqua, che si trova nella vasca e riempendo il pozzetto, spinge creando pressione, rilevata dal presssotato che comuncia che la vasca è piena e conseguentemente la scheda blocca la corrente all'elettrovalvola, che termina il carico dell'acqua.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/02/2022 alle ore 17:14:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Probabilmente tu ti riferisci all'a air break dal quale passa l'acqua del carico.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 05/02/2022 alle ore 10:29:10
[email protected]
da PESARO (PU)

Grazie per le risposte....a questo punto perché non carica acqua visto che l'elettrovalvola pompa acqua regolarmente?  Provata con tubo che scaricava dentro ad una bacinella?

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 05/02/2022 alle ore 10:33:04
[email protected]
da PESARO (PU)

Chiedo scusa x trappola intendo la tasca porta acqua laterale

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 06/02/2022 alle ore 10:39:30
[email protected]
da PESARO (PU)

Grazie per le risposte.......ma allora perche' non carica acqua? L'elettrovalvola funziona benissimo...ho provato a collegare un tubo e quando accendi la lavastoviglie pompa acqua regolarmente......aiutooooo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2022 alle ore 08:54:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dalle prove che hai eseguito possiamo stabilire che l'elettrovalvola funziona, ma il problema del mancato carico dipende dal fatto che nel momento in cui è montata sulla lavastoviglie e dovrebbe far passare l'acqua, eviedentemente, ma questa è una cosa che andrebbe appurata, non è alimentata elettricamente, ovvero la scheda elettronica non le manda la corrente.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 07/02/2022 alle ore 13:21:33
[email protected]
da PESARO (PU)

Ti confermo che la prova l'ho fatta lasciando il collegamento originario della lavastoviglie, non alimentandola esternamente, quindi quando avvio il programma la pompa carica.....crycrycry......ora carica poca acqua tanto da non far partire le giranti e si sente uno strano ronzio quando finisce di  e dovrecaricare e dovrebbe partire il programma di lavaggio........

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/02/2022 alle ore 08:28:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel momento in cui arriva la corrente significa che l'elettrovalvola si apre e lascia passare acqua in quantità regolare, non poca, se ne passa poca, fatto eccezione il caso in cui ci sia una bassa pressione idrica, significa che non si apre totalmente, pertanto funziona elettricamente, ma non meccanicamente. Da quanto detto sembra essere difettosa.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 08/02/2022 alle ore 12:40:02
[email protected]
da PESARO (PU)

provo a cambiarla......il pressostato potrebbe essere un'altra delle cause???? Fatto altra prova...riempita la vasca con acqua fino al limite.....si sente che il motore gira ma le giranti rimangono ferme sullo stesso punto......che disastro.......

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea