Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Come sostituire parte delle cerniere dello sportello dentro al forno?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 11/02/2022 alle ore 12:54:44
Autore
AndreaCelestino63 da Montelupo fiorentino (FI)

Salve, ho necessità di sostituire l'alloggiamento delle cerniere dello sportello del forno, cioè la parte che è montata dentro al forno, non le cerniere vere è proprie dentro allo sportello, ma non riesco a capire cosa devo smontare.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/02/2022 alle ore 13:04:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La struttura dei forni non è uguale per tutti, ognuno può essere fissato in modo differente. In teoria è necessaio togliere lo sportello e successivamente tutta la copertura che ricopre la parte dove è fissata la cerniera dello sportello. Indica la marca ed il modello, bisogna trovare un esploso per capire come è assemblato. Manda pure delle foto a [email protected] per capire se ci sono viti incastri etc.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/02/2022 alle ore 21:37:20
AndreaCelestino63
da Montelupo fiorentino (FI)

Ciao,  ti ringrazio per la rapida risposta, il forno elettrico in questione nel quale devo sostituire l'alloggiamento delle cerniere, è un Samet Ocean  tipo  FES/121    OO150  serie H/F comprato negli anni 90.

Forno samet

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/02/2022 alle ore 10:59:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho eseguito delle ricerche ma del modello in questione non c'è traccia, evidentemente è troppo vecchio e non si trova più nessuna documentazione. Un disegno esploso ci avrebbe permesso di capire come è assemblato e come procedere. Dalle foto non si vede niente, se non le viti che fissano il forno al mobile della cucina. Non posso pertanto indicarti come ci si arriva. Certo è, che se vuoi adoperarti, dovrai estrarre il forno dal mobile:

e ancora prima togliere lo sportello:

  

A quel punto con delle foto di dettaglio cercare di capire come andare avanti.

P.S. non aprire nuove discussioni ma continua con questa.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea