Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice AEG lavamat aqua alarm 48380, scritta scarico sul display

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 19/02/2022 alle ore 17:43:43
Autore
DFPaolo da roma (RM)

Mio primo post su questo forum trovato dopo alcune ricerche su ciò che mi occorreva e mi accingo a descrivere.
Salve, ho una lavatrice: "AEG lavamat aqua alarm 48380" . Quando la metto in funzione su qualsiasi programma di lavaggio, dopo poco sul display appare la scritta: "scarico" e poi fine lavaggio. "temperatura 0 girti 0" Se stacco il connettore che va dalla scheda al pressostato a volte riparte. Volevo sapere se c'è modo di resettare la scheda e portarla alle impostazioni di fabbrica del tipo: da inserire la lingua, data, ora ecc.. 

Qualche anno fa mi ha fatto un difetto analogo, ho sonmotato la scheda e ripassato tutte le saldature sul circuito stampato e poi pulite con diluente alla nitro "sono stato tecnico riparatore TV e agffini ma non di lavatrici ho una certa onfidenza con la componentistica elettronica ma, per quanto riguarda l'elettronica di funzionamento delle lavatrici ed elettrodomestici in gerale, specialmente da considerare tutti gestiti da microprocessori non ne conosco mi limito a sistemare le mie cose personali e basta.

Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/02/2022 alle ore 17:20:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto potrebbe essere relativo ai dati inviati dal pressostato alla scheda o da difetto dello stesso. Controllerei se il tubicino è libero e non presenta forature. Per la scheda se per reset intendi risolvere eventuali difetti suoi non è possibile, in quanto se qualche componente, che visto la tua esperienza puoi verificare, o se il processore dove c'è il software ha una perdita di dati, non puoi fare niente. Le impostazioni di lingua ed altro ci deve essere un menù di entrata per le modifiche.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea