Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore F23 su Whirlpool AWOE 912 AST resistenza, pompa o pressostato?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 22/02/2022 alle ore 09:12:38
Autore
CONTROCONSUMO da ROMA (RM)

Buongiorno, ho una Whirlpool AWOE AST 912 mi da errore F23 dopo un po’ che è avviata, ha il touch screen come posso conoscere il giusto componente che è guasto?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/02/2022 alle ore 09:50:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo ad ogni errore non corrisponde un componente rotto ma spesso qualcosa che non sta funzionando in un più complesso circuito della lavatrice. Nel tuo caso l'errore si riferisce ad una anomalia del pressostato, ovvero che la scheda elettronica non ha ricevuto le informazioni relativamente al raggiungimento del pieno in vasca dal pressostato. Il problema potrebbe essere imputabile direttamente a quest'ultimo ma anche alla ai cablaggio che lo collegano alla scheda, interrotti o con gli spinotti non inseriti o non comunicanti.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/02/2022 alle ore 09:54:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore può anche essere innescato da un altra anomalia, quindi non centrare quello che abbiamo detto prima, ma dipendere da un difetto del riscaldamento che si attiva senza doverlo fare prima del ciclo di lavaggio. In questo caso è necessario controllare che la resistenza abbia valori nella noma e non sia in dispersione verso la terra. Controllare i suoi cabalggi verso la scheda e dalla scheda ed infine il problema potrebbe sempre essere della scheda elettronica. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea