Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston HSIC 3M19 C emette bip durante lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 12/03/2022 alle ore 19:22:12
Autore
Giancarlo55 da Rho (MI)

Buongiorno possiedo una lavastoviglie Hotpoint Ariston HSIC 3M19 C durante il lavaggio emette un bip, si ferma per una decina di secondi, poi riprende il lavaggio, dopo alcuni minuti fa la stessa cosa, ma termina il lavaggio, risciacquo e asciugatura regolarmente. Sul display non compare nessun errore. Il filtro è pulito e carica e scarica l'acqua regolarmente. Cosa potrebbe essere?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/03/2022 alle ore 09:25:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il bip non ci indica un errore di funzionamento, ma che siamo in presenza di una anomalia. Non sono chiaramente indicate quali potrebbero essere, ma quelle a cui possiamo fare riferiemento sono la segnalazione acustica che segue l'impostazione di una opzione non prevista dal lavaggio oppure un problema relativo alla pressione dell'acqua, che se bassa può creare l'inconveniente. Esegui questi due controlli e continua a monitorare. Ti consiglio anche di effettuare un lavaggio impiegando un cura lavastovilgie, in quanto anche un eccesso di detersivo, sapone può esserene responsabile.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/03/2022 alle ore 18:25:59
Giancarlo55
da Rho (MI)

Grazie per la risposta velocissima! Non credo dipenda da poca pressione acqua perché il bip lo emette quando ha già caricato l'acqua e sta lavando. L'ultima volta è successo proprio facendo il lavaggio col cura lavastoviglie (non so se si può dire la marca) e aprendo lo sportello ho notato che c'era schiuma. Normalmente lo fa solo durante il lavaggio e non durante il risciacquo. Uso un detersivo gel col marchio di un supermercato, ma da ieri ho cambiato prodotto e non ha fatto bip.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/03/2022 alle ore 08:48:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra le cause come detto c'è l'eccessiva formazione di schiuma, che può dipendere dal tipo di detersivo usato, hai fatto bene a sostituirlo, era quello il problema. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea