Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

Meglio usare in lavatrice la pallina dosatrice o mettere il detersivo

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 16/03/2022 alle ore 12:28:25
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Un dubbio: meglio usare in lavatrice la pallina dosatrice o mettere il detersivo nella vaschetta?

Sicuramente per i detersivi in polvere prediligo la pallina per evitare residui ed incrostazioni nel tragitto dalla vaschetta all'oblò, ma mi chiedevo per quelli liquidi se vale lo stesso ragionamento e, soprattutto, se il detersivo seppur liquido giunga tutto nel cestello o si disperda nel tragitto andando, per giunta, a sporcare parti meccaniche dalla lavatrice. Grazie 

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2022 alle ore 08:12:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nell'impiego del tetersivo in polvere una parte di esso inevititabilmente nel corso del tempo tende a depositarsi nel tragitto che lo porta all'interno della vasca, ne consegue che potrebbe crearsi nei casi estremi un accumulo tale da impedire il passaggio dell'acqua e la sua fuoriuscita dal cessetto del detersivo. Il liquido in quel tragitto scende molto più facilmente e l'accumulo è inesistente o molto limitato essendo trascinato facilmente con se dal pasaggio dell'acqua. Il detersivo liquido non si disperde ma arriva tutto nel cestello e non c'è pericolo che giunga a componenti meccanici della lavatrice. La pallina ovviamente essendo un corpo estraneo è esente da qualsiasi sedimentazione.

Simbolo Lombardia Risposta inserita 18/03/2022 alle ore 13:10:48
Fra0607
da Milano (MI)

Grazie! laughing

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea