Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Il forno non si estrae dal mobile della cucina

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 22/03/2022 alle ore 16:58:00
Autore
[email protected] da Catania (CT)

Salve,non riesco a estrarre forno flli.Onofrio in cucina Pulvirenti ho allegato foto,smontato interruttori tutti in unica fila frontale,viti pannelli alluminio,anche dportello oer ulteriori 2 viti detto pannello,ma non esce w non si muove, aiutatemi.

 

Cucina F. Onofri

Forno f. Onofri

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/03/2022 alle ore 19:26:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il forno in oggetto o meglio sarebbe dire la cucina libera da installazione è un pezzo unico, non si tratta di un forno da incasso che svitando le viti perimetrali che lo fissano allo scasso in legno della cucina componibile ne consentono l'estrazione. Nel tuo caso è un unico corpo che deve venir fuori con tutto il quadro comando, dove ci sono le manopole del gas. Nella secona immagine dove c'è lo sportello aperto si vede chiaramente che le viti perimetrali delle muffola sono inserite nel telaio della cucina. Il forno da solo non verrà mai fuori in quanto unico corpo con la cucina.

Prova ad afferrare con lo sportello aperto dal punto sotto i pomelli e tira verso l'esterno, vedi se fa qualche piccolo movimento, non tirare tutto. Per capire bene dovresti togliere il piano di cottura o fai una foto che voglio vedere come è inserito nel top.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2022 alle ore 09:56:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

forno visto da sopra  piano cottura alzato

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2022 alle ore 10:01:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto si vede si tratta di un forno da incasso e piano cottura separato, pertanto sostituibili singolarmente. Ora che ha tolto il piano di cottura sembrerebbe che il forno è fissato al mobile dalla parte di dietro. Devi, senza il piano di cottura, cercare di tirarlo verso fuori, ti renderai conto dei punti in cui è bloccato, là troverai delle viti che lo fissano al mobile. Devi essere paziente nella loro ricerca, ma vedrai che riuscirai ad estrarlo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea