Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Lavastoviglie non scalda acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 28/03/2022 alle ore 23:46:40
Autore
manna da como (CO)

buongiorno ho un problema su lavastoviglie hotpoint ariston LFTA+41164A non scalda acqua ....non ha sensore di torbita'... non da' spie lampeggianti ....la resistenza e' buona ... la macchina sembra sprovvista di termostato l'unica cosa che riesco a vedere collegato e' un dispositivo che dalla scheda va alla pompa qualcuno mi puo' dare una dritta grazie..

p.s non si possono inserire delle foto?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2022 alle ore 10:11:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non scalda l'acqua non è detto che sia un problema di termosato o meglio sonda della temperatura ma molto spesso non arriva corrente alla resistenza, il che dipende dalla scheda elettronica. Farei un controllo della scheda per ricercare eventuali bruciature. Per la sonda abbiamo verificato sullo schema e realmente non vi è traccia, potrebbe essere quel dispositivo che dici. Puoi mandare una foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 30/03/2022 alle ore 10:02:30
manna
da como (CO)

ho mandato le foto all'email

Sonda da scheda

Sonda da scheda a pozzetto

grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/03/2022 alle ore 09:41:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho eseguito altri controlli e non vi è traccia di classiche sonde Ntc. Questa che si vede in foto potrebbe essere la sonda, da qualche parte la temperatura dell'acqua di lavaggio deve essere letta. Poi vedo che va dalla scheda al pozzetto e non portantovi corrente l'unica ocsa che può fare è rilevare la temperatura. Purtroppo non è un componente che si vende da solo ma con tutta la scheda (C00274112).

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 31/03/2022 alle ore 23:20:49
manna
da como (CO)

se acquisto io una scheda va poi programmata? o si puo' montare cosi' come arriva ....e se va programmata lo puo' fare solo un tecnico ?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/04/2022 alle ore 09:13:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda va programmata in base al modello ed al numero di serie della lavastoviglie. Deve farlo un centro autorizzato che dispone degli strumenti per inserire il software nella scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 01/04/2022 alle ore 10:29:29
manna
da como (CO)

le inventano tutte

grazie

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 05/04/2022 alle ore 12:54:32
manna
da como (CO)

PER I POSTERI

ieri 04 04 2022 e' arrivato il tecnico ed ha risolto il problema soffiando con una pompetta manuale (clisteri) nel tubo del pressostato staccandolo da esso e soffiando verso la vasca ,e' uscito un bel po' di roba(la si vede tenendo aperta la porta mentre si soffia) sembravano residi di olio a  scaglie,ha ripetuto la soffiatura per 4 volte prima facendo entrare l'acqua ad inizio programma e poi scaricandola ad ogni soffiatura.....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2022 alle ore 09:32:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, grazie per l'aggiornamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea