Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie whirpool modello ADG 175 risciacqua male

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Friuli Venezia Giulia Domanda inserita 30/03/2022 alle ore 13:00:24
Autore
HappyChernobyl da udine (UD)

Ciao a tutti!

Ho un problema con una lavastoviglie whirlpool modello ADG 175 che a fine lavaggio non risciaqua bene, rimane detersivo sui piatti (si vede della schiuma e si sente l'odore) e resta schiuma nella vaschetta sotto al filtro. Ho sostituito un relè sulla scheda perchè la resistenza non riscaldava più e quel problema è stato risolto. Il problema della schiuma permane. Un'altra anomalia è il livello basso dell acqua nella vaschetta inferiore sotto al filtro che solitamente arrivava a meta filtro, ora invece lascia il filtro scoperto. Ho smontato e testato la pompa di scarico che ha una resistenza di 200 ohm (e dovrebbe essere quella giusta). Collegandola alla rete funziona e non fa rumore mentre quando è montata certe volte è piu rumorosa. E' possibile che "funzioni troppo"? O entra poca acqua? O c'è un problema al controllo della scheda? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/03/2022 alle ore 09:49:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La presenza di detersivo potrebbe dipendere da un eccessivo impiego o anche dal tipo di detersivo utilizzato, quindi inizierei ad eseguire un ciclo a vuoto ed un lavaggio con un cura lavastoviglie. Poi prova a cambiare detersivo. Il valore della pompa è corretto e non è possibile che funzioni troppo. Il rumore in più può essere dato da vibrazioni che a banco non ci sono. L'entrata dell'acqua è regolata dal pressotato o equivalente e se non raggiunge il corretto livello dovrebbe restituire un errore, presumo quindi che carichi bene. Verifica la posizione del tubo di scarico, che non deve essere troppo basso, se così potrebbe lasciare uscire dell'acqua durante il ciclo.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 07/04/2022 alle ore 11:54:30
HappyChernobyl
da udine (UD)

Ho esseguito un lungo ciclo a vuoto con cura lavastoviglie, ho provato a cambiare detersivo, il risultato non cambia. Con il ciclo rapido da 30 minuti a 40°C che usavo di solito rimane parechia schiuma sul fondo della lavastoviglie, con cicli piu lunghi che prevedono piu risciacqui e asciugatura rimane comunque un forte odore di detersivo e ho l impressione che semplicemente venga sciugato. Il tubo di scarico è posizionato a oltre 50 cm da terra quindi presumo non sia il problema. A un amico a cui lavava male e a cui rimaneva poca acqua sul fondo del filtro (cosa che succede anche a me) hanno sostituito una delle due pompe nonostante nel complesso funzionasse piu o meno. Altra cosa riscontrata è che con l'asciugatura i piatti sono asciutti ma le pareti restano bagnate, non ricordo se sia stato sempre cosi perche usavo quasi solo il ciclo rapido.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/04/2022 alle ore 09:56:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Giusto per avere un quadro completo sulla schiuma a fine ciclo, la stessa può crearsi per:

1) Acqua troppo dolce;

2) Stoviglie pre-pulite, manca lo sporco durante il lavaggio;

3) Tipo di detersivo;

4) Accumulo eccessivo di detersivo.

Avendo eseguito un lavaggio avuoto, ti suggerisco di farne un secondo ed impiegare ai cicli successivi prima nessun detergente, così capiamo per quanto tempo produce ancora schiuma senza di esso e capiamo se togliendolo è la causa della schiuma. Poi impiega il Fairy All in One.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 14/04/2022 alle ore 12:58:37
HappyChernobyl
da udine (UD)

Risolto! Dato che non scaldava piu l'acqua ci eravamo abituati a mettere i piatti quasi puliti in lavastoviglie, riducendo anche di poco il detersivo inserito la schiuma a fine lavaggio è scomparsa. 

Rimane semplicemente un odore di detersivo nel vapore a fine lavaggio ma credo sia normale e annusando i piatti da soli non ce n'è traccia.

Grazie dei consigli.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea