Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo lg gr-m652yuqw non raffredda bene la zona frigo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 17/04/2022 alle ore 22:16:34
Autore
[email protected] da Caselle Torinese (TO)

Buonasera

Ho un frigo lg total no Frost combo. Freezer sopra e frigo sotto. Ho la zona frigo sotto ove la temperatura rimane sugli 8 gradi.

Per ovviare a questo problema devo staccare la spina del frigo aspettare una mezz'ora e poi riattaccare. Li la ventola riprende a girare facendo tornare la temperatura a 4 gradi come da display.

Ho chiamato l'assistenza lg. Ha smontato il pannello freezer, controllato le resistenze di sbrinamento e il sondino ed è ok. Ha avviato l'autotest tramite tastino sulla scheda elettronica e non dà problemi. 

Ha aperto la porta del freezer schiacciato il tasto, la ventola da mezzo giro e poi si ferma. 

L'unica cosa che mi ha detto di provare a cambiare è la scheda elettronica, perché non capisce anche lui come mai devi staccare la spina per avviare il funzionamento della ventola. Sta poi 50 minuti con la ventola accesa, raggiunge la temperatura di 4 gradi come impostata da display e stacca.

Dopo riprende senza ventola e non stacca più per parecchio tempo, no facendo avviare la ventola.

Non capisco anche ultimamente dei consumi in bolletta in fascia f3 nella notte.

Qualcuno sarebbe consigliarmi sulla problematica? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/04/2022 alle ore 10:16:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La diagnosi del tecnico è una indicazione certamente da tenere in considerazione, la scheda può generare dette anomalie, sepce il fatto che staccando la spina e poi rimettendolo torni a funzionare è indice di qualcosa sulla scheda elettronica. Ad ogni modo prova a staccarlo ma non per solo mezzora ma 48 h potrebbe essere qualosa legato al ghiaccio interno e non visibile.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 18/04/2022 alle ore 10:29:22
[email protected]
da Caselle Torinese (TO)

Ho già tenuto fermo il frigo per una settimana, ma dopo un po' il problema si ripresenta. Ho notato anche che se metto la modalità Supercool sul frigo lg la ventola gira tranquillamente e mi fa tornare la temperatura su 4 gradi come da display. Poi stacca il frigo. Avevo già anche io staccato il pannello del freezer, ma non ho la lastra di ghiaccio, solo un po'di brina sull'elettrovalvola dello scambiatore e sopra i tubicini. Sullonscambiatore o radiatore tutto pulito. Il foro scarico acqua è a posto anche la resistenza dello scomparto raccolta acqua condensa. Mha chissà.

 

Comunque chiedo scusa ai moderatori e agli amministratori se ho aperto più volte il topic. Mi ha caricato la pagina tre volte inserendo tre volte la stessa domanda. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/04/2022 alle ore 11:02:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Visto che hai eseguito le prove descritte torna ad essere imputato un difetto della scheda, che nello stacacre la spina si "riavvia" e torna a far funzionare una parte che ritengo sia legata al rilevamento della temperatura del frigo.

P.S. non preoccuparti per i topic doppi, provvederemo ad eliminarli.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 02:06:40
[email protected]
da Caselle Torinese (TO)

Infatti io all'inizio pensavo fosse il sondino della temperatura, quello che si trova attaccato allo scambiatore o radiatore del freezer. Però poi staccando la spina e riavviando, oppure, inserendo la modalità supercooling, il termometro segna spaccati esatti i gradi del display. Ho rilevato la temperatura con un termometro digitale con igometro e anche con il termometro per le superfici e la temperatura rimane la stessa in diversi ripiani del frigo. Poi una volta raggiunta, stacca e appena sale la temperatura di quei due gradi, dopo due ore fermo, sento il relè di azionamento, la ventola non si attiva, rimane il solo rumore del compressore, senza far tornare la zona frigo a 4 gradi. Li allora aziono il supercooling oppure stacco e attacco la spina. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea