Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cattivo odore condizionatore cosa fare

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 02/06/2022 alle ore 21:53:56
Autore
Metalbird da Roma (RM)

Ciao a tutti, ho un problema di cattivo odore relativo ai miei condizionatori (due split Hisense connessi allo stesso motore) installati nelle due camere da letto (Hisense, 9000 BTU ciascuno) circa 3 anni fa (quindi praticamente nuovi). Lo scarico della condensa viene fatto passare in canaline murate che finiscono direttamente nelle tubazioni del bagno. Il problema come accennavo riguarda un cattivo odore (aria molto viziata, simile ad odore di "piedi sporchi") che si sente principalmente quando la macchina NON sta freddando (quindi o se funziona in ventilazione o quando viene raggiunta la temperatura interna impostata). Gli split sono stati puliti a fondo lo scorso anno da una ditta specializzata e faccio io continuamente manutenzione pulendo i filtri e spruzzando il prodotto dedicato sulle batterie. Chiedo aiuto alla community per idee su cause e possibilmente su soluzioni. Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/06/2022 alle ore 07:21:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Fai bene a fare la pulizia ogni anno, mantinei certamente in buono stato il condizionatore e dovresti in questo modo proprio evitare la puzza. Il collegamento dello scarico che a quanto dici è diretto con quello delle tubazioni del bagno può essere il problema, difatti quelle tubature sono collegate con la colonna centrale di scarico che raggiunge il sistema fognario. Ora per i sanitari c'è un sifone pieno d'acqua che impedisce ad eventuale cattico odore di tornare su, mantre il tubo del condizionatore è un condotto diretto e libero che il cattivo odore può senza ostacoli risalire. Quando azioni la ventola si crea un effetto spina che fa ritornare l'aria verso il basso.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea