Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

2 split collegati ad un'unica unità esterna: è possibile?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Umbria Domanda inserita 24/06/2022 alle ore 13:16:04
Autore
Pippi da Perugia (PG)

Buongiorno,

vorrei chiedere gentilmente una informazione: ho l'esigenza di raffreddare in estate (e riscaldare in inverno) 2 stanze della mia casa, ma mai contemporaneamente; ho già installato in una stanza un condizionatore monosplit Qlima da 9000 btu e vorrei collegare alla stessa unità esterna un secondo monosplit della stessa marca e della stessa potenza da installare nell'altra stanza per farlo andare quando è spento il primo split.

A queste condizioni, è possibile collegare i 2 split (che non saranno mai accesi contemporaneamente) ad un unico motore?

Attendo un vostro gentile riscontro e saluto cordialmente.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/06/2022 alle ore 14:55:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Collegare due split ad un unico motore è possibile nel caso in cui il motore sia predisposto per l'allaccio di entrambi. Nel tuo caso si tratta di un motore con l'allaccio per un solo split. Non è possibile fare quello che hai chiesto e vorresti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea