Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Samsung rl38hgps non raffredda il frigo mentre il congelatore si

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 30/07/2022 alle ore 20:27:39
Autore
tony76 da Torino (TO)

Samsung rl38hgps non raffedda e segna la temperatura sul diplay di 20 gradi mentre il congelatore funziona perfettamente.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/08/2022 alle ore 08:34:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come prima cosa ti consiglio di sbrinare il frigo per almeno 24 ore sarebebro preferibili 48 ore. Così da escludere eventuali formazioni di ghiaccio all'interno che impediscono passaggi di aria da freezer a frigo.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 05/08/2022 alle ore 10:17:33
tony76
da Torino (TO)

Ok..procedo e ti faccio sapere.

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 24/08/2022 alle ore 16:58:30
tony76
da Torino (TO)

Fatto come mi ha detto. Passata una settimana e funziona tutto perfettamente.

Nel caso si dovrebbe ripresentare il problema cosa devo fare?

Per adesso mille grazieeeeee

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/08/2022 alle ore 09:11:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che ora, visto che le temperature sono in discesa, non dovrebbe succedere per un bel pò di tempo. Ma se succede devi rifare la stessa cosa, agire tecnicamente per evitarlo significa intervenire sulla sonda di sbrinamento, resistenza di sbrinamento o altro ancora, insomma tutti elemeti che contribuiscono alla formazione di ghiaccio.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 13/09/2022 alle ore 18:27:55
tony76
da Torino (TO)

Ciao purtroppo si e di nuovo blaccato il frigo mentre il frizer continua a raffreddare ho smontato il pannello del freezer e sulla serpentina c'è pieno di ghiaccio è normale?

Come posso fare per risolvere il problema e cioè la formazione di ghiaccio sulla serpentina. Ho notato che c'è una sonda sia sulla serpentina sia all'interno del freezer sia all'interno del frigo.

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/09/2022 alle ore 08:09:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione del ghiaccio è normale in quanto quello è il punto in cui condensa l'umidità contenuta nell'aria cche si trova nella cella, tuttavia nel funzionamento ottimale si verificano delle fasi di sbrinamento che sono attivate dalla presenza della resistenza, ecco è li che bisogna intervenire. Non ho materiale da mostrarti purtroppo.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 19/09/2022 alle ore 22:53:49
tony76
da Torino (TO)

Quindi devo sostituire la resistenza che è montata sulla serpentina?

Che funze fa termostato? 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/09/2022 alle ore 08:11:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non che devi, potrebbe essere che non va e non sbrina, ma potrebbe anche funzionare ma non essere attivata dalla scheda. Prima di cambiarla controlla con un multimetro su scala ohmica se ha continuità, perchè se c'è il probelama non è la ressitenza ma il fatto che non si attivi.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 20/09/2022 alle ore 17:47:07
tony76
da Torino (TO)

Mi potrebbe far vedere qual è la resistenza e dove si trova.

Grazie mille

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/09/2022 alle ore 09:01:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Andrebbe visto il disegno tecnico (esploso) ma Samnsung non li mette a disposizione. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea