Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Normativa stufa a gas ad uso domestico

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 03/08/2022 alle ore 16:22:53
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Avrei intenzione di utilizzare una stufa a gas per riscaldarmi quest'inverno, ma vorrei capire se posso usarla portandola all'interno del mio appartamento situato in un condominio. Quello che non capisco e se la bombola si può portare dentro, cosa che mi pare scontata vista che la stufa possiede lo spazio per il portabomola, però leggendo la regolamemtazione del gas per uso domestico UNI 7131sembra che le bombole devono sostare all'esterno dell'appartamento. Qualche condomino mi può impedire di portarla dentro? In definitiva la normativa di riferimento è quella indicata o ce n'è una specifica?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/10/2022 alle ore 09:04:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La normativa di riferimento è il regolamento (UE) 2015/1188. La stufa a agas rientra negli apparecchi destinati al riscaldamento di ambienti a combustibile gassoso. Puoi portarla dentro. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea