Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dosatore di polifosfati

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 29/08/2022 alle ore 10:02:37
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Ho acquistato un dosatore Wuerth da montare sulla caldaia.

Da quanto ho capito però, dovrebbe funzionare solo per l'acqua calda.

Speravo servisse anche per l'acqua fredda tipo acqua di mandata per lavatrice/lavapiatti ma l'idraulico mi ha detto di no.

Potrebbe essere una soluzione se collego i tubi di carico acqua lavatrice/lavapiatti direttamente al rubinetto d'acqua calda? Pensavo potrebbe essere una buona idea per risparmiare qualcosa come elettricità.

Nel contempo, però, mi viene anche il dubbio se possa essere una buona idea per la lavatrice, in quanto caricherebbe acqua calda per i programmi che richiedono temperature fredde o medio basse (tipo lana) e farebbe tutti i cicli di risciacquo con acqua calda.

Avete qualche idea su come aggirare l'ostacolo? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/08/2022 alle ore 08:22:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A seconda del modello di lavatrice o lavastoviglie su alcuni libretti di istruzione è riportatata l'indicazione se la macchina può essere alimentata con acqua calda ovviamente fino ad una certa temperatura. Sebbene sia possibile, ripeto solo su alcune, crea il problema che dicevi tu e laddove non è possibile se fatto crea conflitto, sempre a seconda del modello, con l'elettronica che rileva delle condizioni non in linea con quella che dovrebbe essere la durata del programmma o le fasi dello stesso.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea