Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Prolungamento lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 16/10/2022 alle ore 20:01:26
Autore
Marcord da Biella (BI)

Lavastoviglie Whirlpool (WUIC 3B19)

I lavaggi si allungano notevolmente (anche 5 ore) 

Avevo la sensazione che scaldasse poco, ho scollegato il sensore di torbidità / temperatura, scalda abbondantemente (fuma), ma il lavaggio va comunque avanti troppo a lungo ...

Escluderei quindi la resistenza e suppongo anche il sensore, a meno che senza sensore prolunghi in automatico il lavaggio (?) ...

Che sia la scheda ?

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/10/2022 alle ore 08:22:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il tempo di lavaggio può allungrasi per varie ragioni, tra le quali la scheda elettronica difettosa (spesso). Poi ci sono cause legate alla pulizia interna che non consnete un corretto rilevamento dei parametri del lavaggio, in questo caso è consigliabile avviare un ciclo di lavaggio usando un cura lavastoviglie. Non è detto che risolvi, ma è un tentativo da eseguire. Il sensore di torbidità è un altro elemento, in quanto esso comunica se l'acqua è pulita o ancora sporca ed il ciclo debba continuare. 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 17/10/2022 alle ore 16:43:52
Marcord
da Biella (BI)

Con il sensore staccato, scaldava tanto, ma andava comunque avanti a lavare ... ho messo il rapido (30 minuti), dopo un'ora ancora lavava e scaldava ...

Però se facevo semplici risciacqui a freddo, si bloccava con la pompa di scarico che gira, il pulsante di accensione lampeggiante e in display il num. 4 (che dovrebbe essere errore - problemi a scaricare); nel pozzetto rimane un po' d'acqua (non so se sia normale)

Ho smontato la pompa ed è linda e pinta, nessuna incrostazione o intasamento ... e girare gira perché comunque scarica.

Poi ho riattaccato il sensore, questa sera faccio un'altra prova e vedo se continua a darmi errore sullo scarico.

 

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea