Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cambio ugelli cucina Tecnogas d13ws

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 23/04/2015 alle ore 17:16:17
Autore
hacker65 da cavriago (RE)

Buongiorno.

Ho una cucina tecnogas d13ws, nella quale devo cambiare gli ugelli del piano cottura da metano a GPL. Dove sono disposti gli ugelli precisamente?

Devo usare una chiave a tubo N7?

Cordiali saluti.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/04/2015 alle ore 09:08:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

non conoscendo tutti i modelli nello specifico posso dirti che gli ugelli possono trovarsi in due posizioni diverse a seconda del modello.

La prima strutturazione vede gli ugelli posizionati appena sotto il bruciatore, quindi basto togliere i cappellotti e lo spartifiamma e nell'incavo che avrai a vista ci sono gli ugelli.

La seconda strutturazione, quindi se non li trovi come descritto sopra, li vede posizionati al di sotto della piastra del piano di cottura, quindi devi rimuovere sempre cappelloti e spartifiamma e successivamente sollevare il piano, che è fissato al telaio della cucina con delle viti sui laterali. A questo punto segui i condotti che portano il gas ad ognuno dei fornelli ed alla sua estremità, iniziale o finale trovi gli ugelli.

La chiave n° 7 è necessaria nel primo caso, in quanto lo spazio ristretto che c'è nell'incavo non consente di infilare una chiave tradizionale e con quella a tubo il lavoro viene facile.

 

Altrimenti necessiti sempre di una n° 7, però se gli ugelli sono alle estremità del tubo ci vuole una n° 7 inglese.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea