Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema stufa Tayosan sre 3002

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 11/12/2022 alle ore 09:31:03
Autore
Andre da Uta (CA)

Buonasera, possiedo una stufa a combustibile liquido tayosan SRE 3002 . Dopo tot tempo di funzionamento mi segnala nel display errore “Ed” , nel libretto istruzioni mi segna “Unità surriscaldata.
(Dispositivo anti-surriscaldamento attivo)”.

Il problema è che a stufa spenta mi segna l’effettiva temperatura della stanza , dopo tot di tempo accesa ,la stufa segna 40 gradi e si spegne da sola . Da cosa può essere dovuto ?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/12/2022 alle ore 13:38:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho dato una lettura al libretto di istruzioni ed indicazioni e come dici tu l'errore parla di surriscaldamento, con riferimento al sensore CO2 per modello 3002. Si tratta propio del tuo modello!!

Il funzionamento di tale stufa è gestito elettronicamente ed il sensore citato non rileva correttmente il dato. Non ho un'esperienza diretta con questo modello quindi vado un pò per logica.

Tornado al codide di errore che potremmo interpretare come surriscaldamento, nel tuo caso, lo specifica pure, fa riferiemento al sensore che rileva la percentuale di anidiride carbonica nella stanza.  Il problema non dovrebbe essere il surriscaldamento ma il sensore Co2 guasto o che rileva realmente una condizione dell'ambiente fuori limite, restituendo l'indicazione di 40 sul display.

Visto che queste stufe hanno bisogno di una pulizia periodica, da farsi per consnetire alla combustione di avvenenire in modo corretto, direi di eseguirla. Altra cosa da considerare è il tipo di carburante usato, che deve essere adatto alla stufa, nel senso che la casa madre dovrebbe indicare quale può essere impiegato e quale potrebbe creare dei malfunzionamenti.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 11/12/2022 alle ore 16:20:28
Andre
da Uta (CA)

grazie mille per la spiegazione , vorrei chiedere informazioni anche per la pulizia , come avviene esattamente ? Io ho seguito  il libretto di istruzioni per il mio modello ed ho effettuato la pulizia  , e nonostante questo ha continuato a persistere il problema . Ora , la stufa è rimasta accesa per 3 ore , se adesso la spengo e provo a riaccenderla mi darà dopo qualche minuto  l' errore di cui parlavo. O perlomeno le volte precedenti ha fatto così . Quindi vorrei capire se effettivamente la pulizia sia avvenuta bene , o se abbia bisogno di una pulizia migliore per quanto riguarda la parte del bruciatore ecc. grazie ancora . 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2022 alle ore 09:25:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dopo la pulizia hai fatto la prova indicata?

Le operazioni di pulizia sono quelle indicate nel libretto di istruzioni, non potrei dirti altro che quelle, pertanto se le hai eseguite ed il problema si ripresenta ti suggerisco di eseguirle ancora una volta. Una cosa sulla quale volevo porre l'attenzione e che ti ho suggerito anche prima è il tipo di combustibile usato, che deve essere di buona qualità. Se non è indicato può essere responsabile proprio di questo comportamento.

Altra considerazione è la ventilazione dell'ambiente, che se non dispone di un certo ricambio di aria o se molto piccolo potrebbe insorgere il problema dello spegnimento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea