Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint NT M11 92SKY IT non scalda e pompa rotta

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 17/12/2022 alle ore 22:01:55
Autore
Pp.pamy da Trento (TN)

Buongionro

Non sono molto esperta però vorrei provare a risolvere il problema. Premetto che durante la garanzia ho chiamato l'assistenza per ben 6 volte, aveva sempre qualcosa che non andava, adesso la garanzia è scaduta ma la macchina è praticamente nuova perché non ho potuto più usarla, così ho deciso di smontare il tutto. I miei radiatori sono puliti (ho fatto del mio meglio) come tutti i filtri. Ho cambiato il sensore del livello dell'acqua perché mi dava l'errore, pensavo di aver risolto invece quando l'ho testata ho potuto constatare che non asciuga. Ho paura sia il compressore. In assistenza non mi avevano segnalato nessun tipo di problema, praticamente parte, nel senso che vibra, raffredda molto ma non scalda. Ho provato a togliere il cestello, asciugato l'acqua (perché vi anticipo ho scoperto che la pompa non va) e fatto partire, ed effettivamente si è quasi ghiacciato il tubo formando uno strato spesso di brina mentre il secondo mi sembrava stesse iniziando a scaldarsi per bene. Non so se è scarico di gas o cosa! Quando inserisco il cestello e provo con un panno umido non scalda proprio. Ho notato che perde acqua da sotto, ho effettivamente scoperto che la pompa di scarico non funziona.

Quindi vorrei chiedervi: sono collegate le cose oppure sono due problemi separati? Cioè, se rileva che la pompa non funziona può interrompere il ciclo di asciugatura? Dentro l'oblò è freddo, la ventola funziona bene. i programmi vanno anche se fa dei calcoli strani sulla durata.