Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Perdita oleosa di colore nero frigorifero combinato eletrolux

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 10/01/2023 alle ore 14:39:22
Autore
Michele58 da Modena (Attendi e seleziona la provincia:)

Buon pomeriggio, ho un frigorifero combinato eletroluxs rex, ho notato una perdita di colore nero oleosa sul pavimento. Ho pulito la vaschetta raccogli condensa, non ho notato nessuna perdita di liquido dal retro del frigo. Questa mattina ho notato di nuovo il pavimento macchiato, vicino allo sportello del congelatore. Cosa può essere. Saluti e ringrazio perle risposte.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2023 alle ore 08:29:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La componente oleosa si trova nel compressore e serve per la lubrificazione durante la compressione, dal motore si sposta parzialmente anche nel circuito e non esce all'esterno a meno che non ci sia una rottura. Questa comporta nel giro di poco l'inficiamento del raffreddamento, del funzionamento.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 11/01/2023 alle ore 13:14:14
Michele58
da Modena (MO)

Grazie per la risposta, quindi si dovrebbe smontare la sponda esterna del rivestimento per arrivare alla coibentazione e trovare la perdita del circuito, provvedere a saldarla e poi rifare la ricarica. Suppongo che i costi possono lievitare e diventa non conveniente economicamente, o mi sbaglio, conviene sostituire il frigo?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2023 alle ore 14:34:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo c'è da fare il lavoro che hai descritto e devo dirti che non è conveniente economicamente! Anzi direi proprio che può rivelarsi antieconomico rispetto all'acquisto di un frigorifero nuovo.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 11/01/2023 alle ore 15:09:53
Michele58
da Modena (MO)

La ringrazio per la professionalità e l'onestà del giudizio dato, Saluti

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea